"Papà sta picchiando la mamma, fate presto": ragazzino di 14 anni salva i suoi fratellini, arrestato il padre

Un ragazzo di 14 anni ha avuto il coraggio di chiedere aiuto alla polizia quando ha assistito a un'ennesima prevaricazione da parte del padre nei confronti della madre.

"Papà sta picchiando la mamma, fate presto": ragazzino di 14 anni salva i suoi fratellini, arrestato il padre

A Firenze, un episodio sconvolgente ha avuto un esito positivo grazie al coraggio di un ragazzino di appena 14 anni. Il giovane, dopo aver assistito a una situazione insostenibile in casa, ha deciso di chiedere aiuto e chiamare la polizia, mettendo in salvo sé stesso e i suoi quattro fratellini più piccoli.

L’incidente è avvenuto sabato scorso, intorno alle 22, nella zona di Novoli, quando il ragazzino ha composto il numero d’emergenza e ha pronunciato le parole che hanno svelato l’agghiacciante realtà che si stava vivendo in quella casa: “Papà sta picchiando la mamma, fate presto“.

Immediatamente, gli agenti sono intervenuti, trovando il padre, un uomo serbo di 42 anni, ancora in un forte stato di agitazione. L’uomo stava continuando a lanciare minacce e ad alzare la voce contro la madre e i figli. Grazie alla tempestiva segnalazione, la polizia è riuscita a fermare la situazione prima che potesse degenerare ulteriormente.

Le testimonianze raccolte dalle forze dell’ordine hanno rivelato che quanto accaduto non era un episodio isolato, ma una sequenza di comportamenti inaccettabili che si protraevano nel tempo. Il ragazzino, infatti, ha raccontato le esperienze passate, sollevando preoccupazioni per la sicurezza dei suoi fratelli più piccoli.

Il pubblico ministero Sandro Cutrignelli, dopo aver ascoltato le dichiarazioni di tutte le persone coinvolte, ha disposto l’arresto del padre con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. In aggiunta, è stata applicata un’aggravante per aver agito in presenza di minori. Durante il sopralluogo, gli agenti hanno anche rinvenuto una katana nell’appartamento, il che ha portato alla denuncia per detenzione abusiva di armi.

Al momento, le indagini sono ancora in corso da parte della Questura, che sta cercando di ricostruire completamente la dinamica degli eventi e verificare se gli altri figli abbiano subito esperienze simili. La madre dell’uomo arrestato, una cittadina macedone di 45 anni, ha confermato le parole del figlio, indicando un ambiente domestico insostenibile, caratterizzato da un progressivo peggioramento delle condizioni familiari. L’uomo si trova ora in custodia cautelare presso il penitenziario di Sollicciano, in attesa dell’udienza di convalida.

Continua a leggere su Fidelity News