Papa Francesco ha fatto una sorpresa ad un marito vedovo che aveva perso la moglie solamente pochi mesi fa, congratulandosi per il suo operato. Christian Cappello è un uomo che ha dovuto fronteggiare la morte di sua moglie Marta e del figlio che lei portava in grembo, essendosene andata al settimo mese inoltrato di gravidanza.
Era il dicembre del 2015 quando Marta Lazzarin si presentò in ospedale per quella che sarebbe stata la sua ultima visita. La donna era malata, ed i medici le riferirono che purtroppo il suo bambino non ce l’aveva fatta, non dava più segni di vita. Una notizia terribile che fu seguita da una tragedia ancora più grande, poiché solamente poche ore più tardi anche la madre andò incontro allo stesso destino.
Marta era diventata nota come blogger per aver parlato della sua malattia ed aver cercato di raccogliere fondi per la ricerca, tanto da guadagnarsi i favori delle cronache nazionali e di numerosi supporter sui social network.
Da allora Christian ha continuato l’opera della moglie defunta, fino a ricevere la telefonata di Papa Francesco. Il pontefice si è congratulato per il bellissimo lavoro svolto e per la decisione dell’uomo di dare un seguito agli sforzi della consorte scomparsa, in modo da non vanificare i suoi risultati: “Ti chiamo perché ho letto la tua lettera, e ciò che fai è bellissimo“.
“Sto pregando per te, non ti preoccupare, avanti così e forza!” ha affermato Papa Francesco, lasciando lo stesso Christian di sasso. L’uomo ha poi raccontato l’episodio sul suo blog, spiegando di avere ricevuto la chiamata da un numero sconosciuto, e di essere rimasto molto sorpreso quando ha capito che dall’altra parte c’era il Papa.