Frase choc di Monsignor Luigi Negri su Papa Francesco. “Deve fare la fine di quell’altro” avrebbe detto il vescovo di Ferrara.
Una frase che sta scatenando un vespaio di polemiche in queste ore in rete ed al Vaticano e che arriverebbe da un’intercettazione in treno. Monsignor Negri ed il suo segretario, infatti, si lasciano andare ad affermazioni molto forti riportate oggi da Il Fatto Quotidiano.
Motivo di discussione da parte di Monsignor Luigi Negri e del suo interlocutore sarebbero le recenti nomine di Papa Bergoglio, che nei giorni scorsi hanno creato parecchio malcontento e malumori nel mondo ecclesiastico. Il riferimento di Monsignor Luigi Negri è ovviamente a Papa Luciani, che governò la Chiesa Cattolica per solo 33 giorni prima di morire.
Un’affermazione, però, che non può che creare malcontento e tantissimo malumore tra i fedeli ma anche tra le mura vaticane. Al momento non ci sarebbero state smentite ma da indiscrezioni di queste ore pare che il direttore della Nuova Ferrara Stefano Scansani si sia recato a colloquio da Monsignor Negri. Che cosa si saranno detti i due? Arriveranno delle dichiarazioni da parte del diretto interessato o dello stesso Papa Francesco?
Non resta che attendere le prossime ore per conoscere quello che succederà ma sta di fatto che si tratta di affermazioni motlo forti che non possono che lasciare sgomenti e che, se confermate, avrebbero un peso ed una gravità non indifferente. Saranno i diretti interessati, però, a fornire ulteriori dettagli ed a contestualizzare a dovere questa frase motlo grave e forte.
In rete, intanto, i fedelissimi di Papa Francesco, Pontefice molto amato, hanno commentato l’accaduto ed attendono maggiori chiarimenti da Monsignor Negri ed il suo stesso segretario, presente con lui alla conversazione. Presto, quindi, potrebbero arrivare nuovi aggiornamenti su questa incredibile vicenda da fonti esterne o vicine ai diretti interessati. Non resta che attendere le prossime ore.