Iscriviti

Papa Francesco I: fede, famiglia e incontro tra generazioni

Papa Francesco a Copacabana per la giornata mondiale della gioventù rispolvera un grande classico per le folle: la famiglia.

Cronaca
Pubblicato il 31 luglio 2013, alle ore 07:54

Mi piace
0
0
Papa Francesco I: fede, famiglia e incontro tra generazioni

Papa Francesco a Rio de Janeiro per la giornata mondiale della gioventù, si gode il bagno di folla acclamante e regala saggezza come solo un Vicario di Cristo sa fare. Ieri è toccato ad un grande classico: la famiglia. Nell’Angelus il Re del Vaticano ha ricordato che “E’ importante l’incontro e il dialogo tra le generazioni, soprattutto all’interno della famiglia”, perché rappresenta “un tesoro da conservare e alimentare.”

La famiglia, secondo Francesco, è il luogo privilegiato in cui si trasmette e tramanda la fede e in cui si verifica l’incontro e si consolida la collaborazione tra le generazioni. Nella celebrazione dei santi Giocchino e Anna, i genitori della madre Gesù, il Papa ricorda l’importanza dei nonni e chiede al Signore di benedirli e di concedere a tutti di invecchiare nella saggezza.

Una giornata intensa quella del Santo Padre, che in mattinata ha anche confessato cinque ragazzi, tra cui un’italiana della provincia di Pescara, che ha raccontato di aver provato una grande emozione per la semplicità e la schiettezza di Papa Francesco che sta aiutando i giovani a vivere nel migliore dei modi l’evento brasiliano ed a interpretare meglio il disegno di Dio.

Viva la famiglia e viva i giovani e i vecchi che si incontrano nella famiglia. Certo, purché non omosessuali, atei, pagani, liberali o socialisti.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!