"Papa Francesco ha un tumore". Ecco cosa dice il Vaticano

Papa Francesco ha un tumore al cervello. E' questa la notizia diffusa in queste ore dai maggiori quotidiani e prontamente sono arrivate le dichiarazioni del Vaticano. Ecco cosa sta succedendo al Pontefice

"Papa Francesco ha un tumore". Ecco cosa dice il Vaticano

Il Papa ha un tumore. E’ questa la voce che sta sconvolgendo il mondo intero in queste ore.

Cresce la preoccupazione per le sorti del Pontefice e proprio per questo è direttamente il Vaticano a cercare di fare chiarezza in merito alle condizioni di salute di Papa Francesco.“Il papa ha una piccola macchia scura nel cervello” scrive il Quotidiano Nazionale. Si tratterebbe di un “tumore curabile” rilevato durante una visita fatta da Bergoglio in incognito in Toscana da uno specialista giapponese famoso in tutto il mondo.

Pare, però, che le condizioni di Papa Francesco non siano preoccupanti. Si tratterebbe di una massa innocua tanto che non servirebbe un intervento per il Pontefice. A parlare delle condizioni del Santo Padre anche padre Federico Lombardi: “Il Papa sta svolgendo come sempre la sua attività intensissima. La diffusione di notizie infondate è gravemente irresponsabile e non è degna di attenzione”.

Papa Francesco, quindi, starebbe continuando a svolgere come sempre la sua attività molto intesa e anche Andrea Cangini, direttore di Quotidiano Nazionale è intervenuto sulla vicenda dopo la smentita del Vaticano. “La smentita è comprensibile ed era attesa. Abbiamo a lungo tenuto ferma la notizia per fare tutte le verifiche del caso. Non abbiamo il minimo dubbio sulla sua fondatezza”.

Papa Francesco, quindi, ha davvero un tumore ma questo sembrerebbe non destare preoccupazioni e non intaccare il normale svolgimento delle sue attività. La sola notizia, però, dei problemi di salute del Pontefice ha destato parecchia preoccupazione in tutti i fedeli.

Tante le manifestazioni di allarme e di affetto in tutto il mondo, segno del grande amore che la popolazione cristiana sente nei confronti di questo Papa, che da subito è entrato nel cuore di tutti ed ha conquistato la fiducia dei fedeli.

Fortunatamente, però, stando alle notizie diffuse dal Vaticano si tratterebbe di una situazione che non deve allarmare e che non intaccherà il grande lavoro che ogni giorno compie il Pontefice.

Continua a leggere su Fidelity News