Papa Francesco contro cartomanti e veggenti: "Non fidatevi. Seguite la strada di Gesù"

Papa Francesco si scaglia contro cartomanti e veggenti: il Vescovo di Roma ha lanciato un monito ai cristiani di tutto il mondo, ammonendoli dal seguire i consigli di tali sedicenti "professionisti".

Papa Francesco contro cartomanti e veggenti: "Non fidatevi. Seguite la strada di Gesù"

Papa Francesco è stato lapidario nel suo commento relativo a cartomanti e veggenti: “Chi si affida a loro non è cristiano“. Parole forti e dure, che esprimono tutto il biasimo che il Pontefice nutre nei confronti di quelle suddette figure che millantano la facoltà di poter leggere o interpretare il futuro; sebbene per dovere di cronaca, è bene specificare che non tutti coloro che “leggono le carte”, come si suol dire, sono truffatori.

Per molti infatti si tratta solo di un hobby, o di un modo per affrontare al meglio gli avvenimenti che seguiranno, senza dover per forza fingere di avere poteri paranormali o di poter comunicare con chissà quali forze ultraterrene. Ma Papa Francesco non fa distinzioni, e bolla sommariamente tutti come ciarlatani, a prescindere dalle intenzioni e dal metodo.

L’invettiva di Bergoglio è arrivata durante la messa di Santa Marta, nel corso della quale il Vescovo di Roma ha lanciato un appello inderogabile ai fedeli: “Il cammino è seguire Gesù nella vita di tutti i giorni. Dio va avanti e ci indica il cammino, Chi segue Gesù non sbaglia“.

In sintesi, seguire le gesta e gli insegnamenti di Gesù per evitare di indulgere al peccato, suggerisce Papa Francesco ai fedeli cristiani. E tarocchi, cartomanti e medium non fanno parte dell’universo ufficialmente riconosciuto come “puro” dalla Chiesa cattolica, né tantomeno dallo stesso Bergoglio.

Papa Francesco ha poi rincarato la dose affermando: “Se fai questo (andando da cartomanti o veggenti, nda) tu non segui Gesù, segui un altro che ti dà un’altra strada, diversa!”. “Gesù ci ha avvisato: ‘Verranno altri che diranno: il cammino del Messia è questo…’, non ascoltate! Non sentite loro. Il cammino sono io!“, ha infine chiosato il Pontefice.

Continua a leggere su Fidelity News