Panico per i passeggeri della Costa Fascinosa questa notte. Una tromba marina ha colpito la nave da crociera facendola finire in balia delle onde.
Una vicenda davvero incredibile per i passeggeri della Costa Fascinosa., che hanno vissuto momenti di vero panico. La nave, infatti, stava percorrendo la tratta tra Venezia e Bari quando è stata colpita da una violenta tromba marina, che ha fatto perdere al personale di bordo il controllo della nave.
A raccontare la vicenda sono stati alcuni dei passeggeri della Costa Fascinosa che hanno vissuto in prima persona l’accaduto. Il loro racconto è di momenti di puro panico in cui hanno temuto per la loro stessa vita. I passeggeri si erano imbarcati lunedì al porto di Venezia e la scorsa notte stavano navigando verso le isole greche.
Doveva essere un viaggio da sogno ma si è trasformato in un vero e proprio incubo. Il maltempo, infatti, ha fatto ingrossare il mare fino a formare una tromba marina che ha investito in pieno la Costa Fascinosa. All’altezza della costa marchigiana, infatti, la Costa Fascinosa che è finita letteralmente in balia delle acque, che fortunatamente l’hanno portata verso la costa.
Momenti di paura durante i quali il personale di bordo ha lavorato duramente per riprendere il controllo della nave e per evitare qualsiasi tipo di problema ai passeggeri, che di certo però non dimenticheranno mai questa vacanza e soprattutto quei momenti.
Puro panico per questi passeggeri che hanno rivissuto scene ancora molto fresche nella memoria di tutti noi, ovvero quelle che si riferiscono al naufragio della Costa Concordia sebbene i due incidenti siano di natura estremamente diversa.
Contrariamente alla vicenda della Concordia per la Costa Fascinosa tutto si è concluso nel migliore dei modi senza danni per i passeggeri, se non dei momenti di puro terrore e di panico a bordo.