Si sono vissuti attimi di paura a Brindisi nel pieno centro del capoluogo adriatico dove un giovane cittadino straniero ha dato in escandescenza creando non pochi problemi. Tutto è successo tra i passanti che affollavano il centralissimo Corso Roma dove la gente, vista la giornata di sabato, si era recata per fare compere ma anche soltanto una passeggiata.
Diversi passanti hanno incrociato l’uomo che all’improvviso ha rotto per terra una bottiglia di vetro. Nel mentre egli dimenava anche un bastone tra i passanti creando una situazione di serio pericolo per l’incolumità dei cittadini. Immediatamente veniva quindi richiesto l’intervento di una pattuglia della Polizia Locale che è intervenuta immediatamente sul posto.
Uomo bloccato con difficoltà
Alla vista degli agenti della Locale l’uomo ha cercato di dileguarsi per le vie del centro cittadino venendo comunque tollanato dalla volante. Alla fine gli agenti sono riusciti a bloccarlo e uno degli agenti della Locale è riuscito a togliere il bastone all’uomo prima che quest’ultimo potesse arrecare danno a qulcuno. L’uomo è stato fermato in via Cesare Braico. Bloccato, l’uomo è stato portato in centrale per le formalità di rito e per essere identificato.
Anche qui non sono mancate le difficoltà per gli agenti. Il soggetto appariva ancora esagitato tanto che una volta accompagnato presso l’ospedale Antonio Perrino di Brindisi ha inveito anche contro un sanitrio, facendo degenerare la situazione e anche la sua posizione. L’uomo ha opposto anche resistenza ai poliziotti in servizio presso il Perrino e alle guardie giurate, che insieme ai colleghi della Polizia di Stato e della Locale hanno cercato di trattenerlo.
Il soggetto è stato quindi ricoverato attualmente nel reparto di Psichiatria del Perrino. Per immobilizzare il giovane ci sono volute le manette. Da tempo inoltre i residenti del centro di Brindisi fanno presente come la situazione sia diventata davvero invivibile specie nei pressi della stazione ferroviaria e anche nel centro cittadino dove appunto molti soggetti, spesso si tratta di cittadini stranieri senza fissa dimora, causano fastidi e mettono in pericolo la popolazione con atteggiamenti che nulla hanno a che fare con il vivere civile. Per questo nella zona sono aumentati i controlli delle forze dell’ordine dopo gli ultimi episodi. Qualche giorno addietro i cittadini si erano spaventati a causa di un violento alterco avvenuta tra cittadini nei pressi della stazione ferroviaria.