Palermo, scippo in corso dei Mille ai danni di una donna cinese

Una donna cinese di 55 anni è stata scippata del sacchetto nero che deteneva con all'interno 800 euro, uno smartphone e oggetti personali. Sulla pedana dello scooter guidato da un trentenne che l'ha affiancata c'era un bambino di circa dieci anni

Palermo, scippo in corso dei Mille ai danni di una donna cinese

Uno scippo a Palermo ha causato paura e sgomento tra i cittadini che hanno assistito e la protagonista che lo ha subito. La vicenda è accaduta in Corso dei Mille, e a subire lo scippo è una donna cinese di 55 anni, che attorno alle 12,30 stava camminando tranquilla. Ad un tratto uno scooter con un uomo a bordo e un bambino che teneva davanti le si avvicina e commette in uno slancio lo scippo. L’episodio si è verificato nei pressi di piazza Scaffa, proprio nella zona di Corso dei Mille.

L’uomo dopo lo scippo è fuggito dirigendosi verso la stazione centrale, e si è dileguato facendo perdere le tracce. La donna è stata soccorsa e aiutata dalla polizia che è intervenuta allertata dai passanti, e ha provveduto a fornire il suo racconto, per quello che ovviamente ricordava di quegli attimi infernali e di terrore. La donna ha detto che l’uomo aveva circa trent’anni, era su uno scooter e l’aveva affiancata mentre lei camminava. In un lampo l’ha gettata a terra, l’ha colpita con pugni e calci, e tentava in tutti i modi di strapparle dalle mani un sacchetto nero.

Sulla pedana dello scooter c’era un bambino di circa di 10 anni che guardava la scena e attendeva che l’uomo portasse a termine la rapina per fuggire con lui. La donna è stata malmenata ma per fortuna non ha nulla di rotto, però ha detto che nel sacchetto nero c’erano 800 euro in contanti, smartphone e alcuni oggetti personali. La donna portava con sé un sacchetto nero al posto della borsa per far desistere qualche rapinatore dal prenderlo, facendo supporre che non aveva nulla di prezioso.

Una scena che si è verificata troppo spesso facendo insospettire i malviventi che hanno dunque messo a punto il colpo. La polizia, che è intervenuta subito sul posto dell’incidente, ha dichiarato: “Stiamo visionando le immagini delle videocamere della zona per cercare di risalire all’autore dello scippo“. Intanto sono partite le indagini per acciuffare il ladro teppista, che ha agito contro una donna indifesa.

Continua a leggere su Fidelity News