Si trovano ancora in ospedale la bambina 12enne e il padre che ieri hanno avuto un malore dopo aver consumato una cena in una panineria di Ballarò. I due stavano finendo di mangiare quando la piccola si è sentita male e immediati sono stati i soccorsi. La bambina infatti è stata portata all’ospedale dei Bambini di Palermo pare a causa di un’intossicazione alimentare. Dal racconto dei genitori è emerso che la piccola ha mangiato in una panineria di via Porta di Castro e ha accusato il malore poco dopo aver finito di mangiare.
La bambina è ancora ricoverata all’ospedale dei Bambini nel reparto di astanteria. Dalle notizie trapelate dall’ospedale pare però che adesso stia molto meglio. Non ci sono invece notizie sul padre della bambina, che pare abbia accusato anche lui un malore dopo aver mangiato con la figlia.
Dopo l’accaduto i medici hanno chiesto l’intervento degli agenti di polizia che hanno fatto un sopralluogo alla panineria insieme ai tecnici dell’Asp, per accertare la qualità degli alimenti.
Ecco comunque cosa ha detto il direttore sanitario dell’ospedale dei Bambini, Giorgio Trizzino: “La bambina ha 12 anni è si trova ricoverata in astanteria. Le condizioni iniziali erano molto serie. Aveva tutti i sintomi dell’intossicazione alimentare e anche una vistosa orticaria. E’ stata accompagnata dai genitori. Adesso è stata trattata e le sue condizioni sono migliorate. Quello che preoccupa in questo momento è il padre che sta molto male ed è ricoverato al Policlinico. Hanno mangiato diverse cose a Ballarò in una panineria.“
Il direttore sanitario ha anche aggiunto che inizialmente si era pensato ad un’intossicazione da tonno, ma poi è stato verificato che il pesce era in scatola. Adesso sono in corso le analisi per capire cosa ha provocato il malore a entrambi i familiari.