Un gioco finito male è stata la causa della morte di un bambino di appena tre anni. È successo a Palermo, dove un bambino, P.A., è arrivato già morto al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia di Palermo. I genitori lo avevano portato dopo averlo trovato privo di sensi. Dalle prime ricostruzioni dei medici che hanno potuto soltanto constatare il decesso del piccolo, il bimbo è morto soffocato mentre giocava con una cordicella in camera sua. Il piccolo, infatti, mostrava dei segni al collo. Al momento, gli agenti che si sono recati a casa del piccolo a Partanna Mondello, stanno vagliando anche altre possibilità per escludere qualsiasi altra ipotesi.
A trovare il bambino è stato il nonno, che ha cercato di prestare i primi soccorsi al piccolo. Secondo quanto raccontato dagli stessi genitori, il piccolo stava guardando un episodio in tv dell’Uomo Ragno, quando si è allontanato per andare a giocare in cameretta, dove si è verificato il terribile incidente. Il piccolo, infatti, ha afferrato la cordicella della tenda e se l’è stretta al collo, molto probabilmente per imitare il suo supereroe. Gli inquirenti, però, stanno ancora analizzando tutti i dati in loro possesso per cercare di risalire alla dinamica dei fatti.
Secondo quanto è emerso dai rilievi compiuti dalla scientifica, sembrerebbe essersi trattato di un incidente. I genitori, hanno raccontato in lacrime agli agenti di essersi insospettiti dal momento che non sentivano più ridere il figlio. Quando si sono recati nella sua cameretta, hanno fatto la macabra scoperta. Sia loro che il nonno del bambino hanno cercato di rianimarlo e di prestare i primi soccorsi, mentre lo trasportavano d’urgenza in ospedale. Purtroppo, però, è stato tutto inutile perché per il piccolo non c’era più nulla da fare.
Sotto schock i familiari del piccolo, che non riescono ancora a credere a quanto è successo. Si tratta di un incidente davvero incredibile, che ha causato la morte di un bambino di appena tre anni, mentre cercava di assomigliare a quel supereroe che tanto amava e di cui seguiva le avventure.