Palermo: ladro ruba preziosi e svuota anche il frigo perché ha fame

Il ladro è stato incastrato dalle telecamere di sicurezza per almeno quattro volte. L'uomo è stato denunciato a piede libero ma continua la sua attività senza sosta, incurante delle denunce, anzi lo afferma apertamente

Palermo: ladro ruba preziosi e svuota anche il frigo perché ha fame

Un ladro, dopo aver svaligiato un appartamento, ha svuotato anche il frigorifero. E’accaduto a Palermo, dove un ladro trentenne ha confessato con molta semplicità “E il mio lavoro”. Giuseppe Sardina, di professione ladro e molto noto nel capoluogo siciliano per aver commesso diversi furti, è stato sorpreso e filmato dalle telecamere, che lo hanno incastrato in alcuni video controllati dalla polizia. In almeno 4 rapine l’uomo è stato individuato, ma i furti commessi da Sardina sono almeno sette, per un valore complessivo di 50mila euro.

L’uomo è residente a Ballarò ed è stato più volte denunciato a piede libero, ma continua a praticare la sua attività senza tregua e incurante delle denunce. Ma il ladro è famoso anche per altri furti alll’interno degli appartamenti che svaligia: l’uomo infatti, secondo le notizie pubblicate da Repubblica, deruba la merce che si trova all’interno dei frigoriferi e li svuota completamente di tutti i prodotti alimentari che ci stanno all’interno. 

Una volta scoperto il ladro non ha paura di continuare a fare il ladro, e ne parla anche apertamente senza nascondere nulla. Quando è stato arrestato l’ultima volta il ladro ha detto agli agenti di essere una persona molto discreta, nel senso che non fa danni, anzi quando trova persone che dormono o stanno facendo qualche altra cosa sta attento a non fare troppo rumore per non disturbarli.

In uno di questi casi in cui Sardina si era accorto che una coppia stava facendo l’amore ha addirittura rinunciato al colpo per qualche tempo, fino a che i due non avevano finito, e solo dopo aveva provveduto a fare razzia di oggetti e suppellettili. Una persona educata, dunque, nonstante svuoti le case, che rispetta i momenti di intimità e ha cura di non disturbare le persone.

Il ladro è talmente conosciuto nella città che non ha più paura di mostrare ad altri qual’è il suo vero mestiere, e anche i frigoriferi svuotati ormai fanno parte della sua tattica.

Continua a leggere su Fidelity News