Un terribile incendio in una palazzina ha causato la morte di due pensionati. Solo il figlio della coppia si è salvato lasciandosi dalla finestra insieme al figlio di 4 anni.
Uno scenario davvero terribile quello che si è verificato ad Alimena, nel palermitano, dove due pensionati, Francesco Paolo Oddo, 70 anni, e Maria Domenica Placentino, 67, sono morti in un terribile incendio nella palazzina nella quale vivevano insieme al figlio, Fabio Rosario Oddo, 38 anni. Quest’ultimo, infatti, si è salvato lanciandosi dalla finestra della palazzina avvolta dalle fiamme con in braccio il figlio di 4 anni.
Resta da capire adesso quali siano state le cause dell’incendio anche se, secondo le prime ricostruzioni, pare che la tesi del corto circuito sia quella più probabile. Al momento sia il giovane, che la moglie ed il piccolo con il quale si è lanciato dalla finestra sono ricoverati all’ospedale di Caltanissetta per via dei diversi traumi riportati.
In particolare la mamma del piccolo, Daniela Oddo, 33 anni, ha riportato un’intossicazione da fumo. Secondo le prime indiscrezioni pare che l’incendio sia divampato alle 5 del mattino per via di un corto circuito e presto le fiamme avrebbero avvolto l’intera struttura, coinvolgendo anche le auto ed il legname presente all’interno.
I corpi dei due pensionati sono stati ritrovati all’interno dell’abitazione. L’uomo si trovava sul pianerottolo e stava cercando di scendere in garage, luogo dove si è scatenato l’incendio, mentre la moglie pare fosse ancora la secondo piano della palazzina uccisa dal fumo che ha avvolto l’intera abitazione.
Gli accertamenti al momento sono in corso in queste ore e presto potrebbero arrivare dei nuovi aggiornamenti in merito per stabilire con esattezza come sono andati i fatti ed eventuali responsabilità in questa terribile vicenda. Quel che è certo è che due persone hanno perso la vita proprio per questo motivo nel peggiore dei modi.