Una donna di 62 anni è stata trovata morta nella sua casa sita in via Maggiore Toselli. La donna, Anna Maria Renna, aveva dei precedenti per favoreggiamento alla prostituzione. E’ stata uccisa con undici coltellate. E’ stata la figlia della donna ad allertare la polizia poichè non aveva notizie della madre da circa quattro giorni. Anche i vicini avevano suonato al citofono ma la donna non rispondeva. La vicenda dell’assassinio della donna sembra risalire infatti a diversi giorni precedenti il ritrovamento, in quanto le tracce di sangue esaminate erano già asciugate.
Per entrare nell’appartamento della donna i vigili del fuoco e polizia hanno dovuto abbattere la porta d’ingresso. Una volta entrati in casa i carabinieri hanno trovato il cadavere. La questura ha reso noto che la donna aveva precedenti per favoreggiamento alla prostituzione. La polizia ha sequestrato l’appartamento per consentire agli uomini della scientifica di eseguire i rilievi che potrebbero fornire elementi importanti per risolvere il caso.
La vicenda è avvenuta in una zona che si trova a pochi passi da via Libertà, via molto frequentata e piena di negozi di Palermo, e la polizia, coordinata da Carmine Mosca, indaga a 360 gradi per raccogliere informazioni e testimonianze che possono far luce sulla vicenda. Intanto il questore ha disposto l’autopsia sul cadavere, che sarà eseguita presso l’istituto di medicina legale del Policlinico, che si spera possa rivelare dettagli importanti sull’episodio. Nel frattempo i carabinieri della sezione omicidi stanno interrogando parenti e vicini per scoprire se hanno visto o sentito qualcosa, anche il minimo dettaglio che possa consentire di portare avanti le indagini.
Il giallo sembra avvolto nel mistero, ma adesso si indaga nel passato della donna, che può aver avuto problemi con qualche cliente oppure con qualche aguzzino con cui aveva contratto affari legati allo sfruttamento della prostituzione. Le indagini sono in corso e si attendono dunque ulteriori sviluppi già nelle prossime ore, quando la polizia avrà acquisito elementi validi per poter fare una ricostruzione il più possibile vicina alla realtà. Saranno anche gli esiti dell’autopsia a fornire elementi importanti per individuare chi può aver assassinato Anna Maria Renna.