Palermo: crollo di calcinacci in una scuola. Ferita una bambina di 6 anni

Crollo di calcinacci in una scuola nel palermitano. Rimasta ferita una bambina di 6 anni. I rilievi dei Vigili del Fuoco sono ancora in corso. Secondo le dichiarazioni del sindaco di Bagheria non si tratterebbe di un crollo prevedibile

Palermo: crollo di calcinacci in una scuola. Ferita una bambina di 6 anni

Crollo di calcinacci in una scuola nel palermitano. Una bambina di 6 anni è rimasta ferita.

Siamo a Bagheria, nei pressi di Palermo, dove in una scuola primaria, la “Cirincione”, alle 12.30 c’è stato il crollo di alcuni calcinacci durante una lezione. I calcinacci, infatti, hanno colpito una bambina di 6 anni che si trovava come ogni giorno in classe e che è rimasta ferita.

La piccola è stata subito trasportata al pronto soccorso per essere medicata e gli insegnanti hanno subito avvertito i genitori della piccola. Sul posto, invece, si sono recati il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, del Movimento 5 Stelle, e gli assessori al Lavori Pubblici Fabio Atanasio ed il ministro della Pubblica Istruzione, Rosanna Balisteri.

Le indagini al momento sono ancora in corso per cercare di stabilire la natura di questo crollo, se ci sono delle eventuali responsabilità in merito e quindi se il crollo di calcinacci di questa mattina potesse essere previsto ma soprattutto evitato.

Sul posto, infatti, i Vigili del Fuoco stanno effettuando i rilievi per cercare di stabilire la natura del crollo. Secondo quanto ha dichiarato al momento il sindaco di Bagheria pare che si sia trattato di un crollo assolutamente imprevedibile. “Sembra essere un evento assolutamente non prevedibile” ha dichiarato il sindaco Cinque. “I vigili del fuoco stanno facendo tutti i rilievi del caso” ha terminato Cinque.

Il crollo di calcinacci di questa mattina riapre ancora una volta la polemica in merito alle condizioni delle strutture scolastiche in tutta Italia, che spesso destano preoccupazioni. Già altre volte si sono verificati crolli di calcinacci e più volte è emersa l’esigenza di interventi su determinate strutture.

Presto, quindi, potrebbero arrivare nuove informazioni in merito alle condizioni della piccola e ai risultati dei rilievi che in questo momento stanno effettuando gli uomini dei Vigili del Fuoco.

Continua a leggere su Fidelity News