Palermo, carabiniere consola bambina dopo incidente stradale: la foto è virale

E' diventata virale l'immagine del Carabiniere che consolava una bambina a margine di un incidente stradale. La madre della piccola era stata infatti trasportata in ospedale, e non poteva accudirla.

Palermo, carabiniere consola bambina dopo incidente stradale: la foto è virale

E’ diventata virale l’immagine del Carabiniere che consolava una bambina a margine di un grave incidente stradale. Lo schianto è avvenuto a Palermo, in viale Strasburgo, dove una giovane madre ha finito con lo scontrarsi contro un camion mentre si trovava alla guida della sua utilitaria.

L’impatto è stato violento, ma non mortale. Così una volta arrivati i soccorsi, la donna è stata immediatamente trasportata presso la struttura ospedaliera più vicina per le cure del caso. Tuttavia la donna non era sola a bordo dell’automobile, ma con lei c’era anche sua figlia.

Si tratta di una bambina molto piccola, di circa un anno, come si può notare dalla foto in questione. La giovanissima bimba non ha subito alcuna lesione in seguito allo schianto, dal quale è dunque fortunatamente uscita fisicamente illesa. Tuttavia era rimasta traumatizzata dall’incidente, ed era ancora impaurita quando i soccorritori l’avevano estratta.

Sua madre però non era lì con lei a consolarla: la donna aveva urgente bisogno di un ricovero, così nella concitazione di quei delicatissimi momenti è stata trasportata subito in ospedale; la figlia al contrario, non avendo alcun bisogno di cure, era rimasta sulla scena dello schianto.

Ma la piccola non era sola perché un Carabiniere, avvedutosi del fatto che la bimba era rimasta – anche se solo momentaneamente – senza la madre in seguito all’incidente, ha deciso di andare a consolarla. L’ha quindi presa in braccio ed ha iniziato a coccolarla per tentare di tranquillizzarla.

A quel punto un ristoratore piuttosto noto nella zona, che stava transitando lungo la scena dello scontro, ha notato la curiosa immagine del militare con la bimba in braccio ed ha deciso di scattargli una foto. Quest’ultima è stata quindi caricata su Facebook, diventando ben presto virale.

Questa bimba non ha mai pianto e non si è agitata. Serena e tranquilla” ha poi spiegato Gigi Mangia, il ristoratore in questione nonché autore della foto, attraverso il social network.

Continua a leggere su Fidelity News