Iscriviti
Palermo

Palermo, Candida muore di parto assieme al bimbo, i genitori: "vogliamo sapere cosa è successo davvero"

Candida Giammona è morta a 39 anni dopo un cesareo d'urgenza e la stessa sorte è toccata al piccolo Leon, che aveva appena dato alla luce. I genitori vogliono sapere cosa sia davvero accaduto a sua figlia e a suo nipote.

Cronaca
Pubblicato il 31 gennaio 2021, alle ore 19:07

Mi piace
0
0
Palermo, Candida muore di parto assieme al bimbo, i genitori: "vogliamo sapere cosa è successo davvero"

Duplice tragedia a Palermo. La 39enne Candida Giammona è morta dopo un parto cesareo d’urgenza e, allo stesso orario, in un altro ospedale, è deceduto il piccolo che aveva appena dato alla luce…tutti e due si sono spenti alle 12:40 di domenica. 

Come si vede dall’ultimo selfie che la futura mamma aveva inviato ai familiari, la donna appare radiosa di poter finalmente stringere tra le sue braccia il suo adorato bambino.

L’accaduto

Dalle ricostruzioni della stampa locale, Candida è arrivata alla Clinica Candela di Palermo venerdì mattina, ed aveva già completato le 39 settimane. Dopo 16 ore di ricovero, la stimolazione del parto e un cesareo d’urgenza, la donna è stata trasferita d’urgenza al reparto di Ginecologia dell’ospedale Buccheri la Ferla di Palermo

All’arrivo del nosocomio, era in arresto cardiaco ma, dopo un’ora di manovre, il suo cuore è ripartito. Le condizioni, però, erano troppo gravi e Candida non ce l’ha fatta. I genitori non sanno nulla neanche sulla morte del piccolo Leon (così si sarebbe dovuto chiamare il nuovo arrivato), tanto che la mamma della vittima, Maria Alaimo, disperata, si chiede perchè, se l’utero di sua figlia è scoppiato, non lo hanno asportato direttamente al momento del parto. Perchè Candida è morta? 

La donna racconta di essere rimasti per una notte intera davanti alla clinica, senza che nessuno comunicasse loro qualcosa, fino a che un medico le ha consegnato un borsone della figlia e poco dopo Candida, già morta, è stata caricata su una barella in ambulanza.Questa è la triste storia di due morti al momento del parto nel 2021, la storia di Candida e del suo Leon. Candida era sposata e già mamma di una bimba di 2 anni, oltre che una grande appassionata di moto. Non si sa nulla sui funerali che verranno celebrati dopo l’autopsia e il dissequestro delle salme.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Katia Lenti

Katia Lenti - Morire di parto nel 2021... come si può? Chiedo giustizia per questa mamma e per il piccolo che per 39 settimane ha portato in grembo. Essendo madre anch'io, storie di questo tipo mi toccano profondamente. Sono vicina al dolore e allo strazio dei genitori, del marito e della sorellina di Leon.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!