Palazzina esplode nel Milanese, due appartamenti distrutti, sei feriti

Verso le 5 di questa mattina in via Villoresi a Sesto San Giovanni due appartamenti della palazzina sono esplosi. Vigili del Fuoco subito al lavoro, le ambulanze del 118 hanno portato all'ospedale 6 persone.

Palazzina esplode nel Milanese, due appartamenti distrutti, sei feriti

Questa mattina, verso le 5, si è verificato un forte boato, tanto che anche i più lontani dal luogo dell’esplosione hanno potuto sentire. Due appartamenti di un edificio situato a Sesto San Giovanni (MI) sono saltati in aria. Le cause dell’esplosione sono ancora tutte da verificare.

L’esplosione è avvenuta questa mattina all’angolo tra via Villoresi e via Oslavia. Immediati i soccorsi dei vigili del Fuoco giunti sul posto insieme alle ambulanze del 118. I vigili del fuoco hanno fatto subito allontanare tutte le persone dalla palazzina. Da una prima versione dei fatti pare che siano rimasti coinvolti due nuclei familiari, in tutto sei feriti, cinque persone di un appartamento e una del secondo appartamento. Tutte e sei le persone ferite nell’esplosione, pare non abbiano avuto gravi conseguenze, ma solo lievi traumi.

Nell’appartamento più numeroso, in cui un’intera famiglia dormiva, c’era anche un bambino di nove anni. Nel secondo appartamento, dove si è verificato il sesto ferito, viveva una persona di 73 anni, quest’ultima ha riportato ustioni non indifferenti, di secondo grado. Questo particolare fa supporre che la scintilla dell’esplosione sia partita dalla casa di quest’ultimo. I vigili del fuoco stanno indagando per cercare di capire la causa e se l’esplosione sia partita questo appartamento.

All’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda sono state portate in ambulanza tre persone, tra le quali la persona ustionata, mentre le altre tre sono state portate all’Ospedale San Raffaele. Ad esclusione della persona ustionata le altre cinque sono in codice giallo.

Sono assai rare le persone che passano per via Villoresi alle cinque del mattino, tanto più oggi che è domenica. Complici il giorno e l’ora nessun passante è rimasto ferito dalla caduta inevitabile dei calcinacci sulla strada dovuti all’esplosione. In strada rimangono i calcinacci e i vetri rotti dell’appartamento, ma sono stati registrati danni anche in edifici non molto lontano dalla palazzina e alle auto parcheggiate sotto il palazzo.

Continua a leggere su Fidelity News