Iscriviti

Padre Pio: la notizia ha sconvolto tutti i fedeli. Ecco cos’è successo

I fedeli di San Pio da Pietrelcina sono sconvolti perchè in queste ore si è diffusa una notizia a cui mai nessuno avrebbe creduto, purtroppo è successo improvvisamente. Vediamo di cosa si tratta.

Cronaca
Pubblicato il 14 giugno 2022, alle ore 11:02

Mi piace
0
0
Padre Pio: la notizia ha sconvolto tutti i fedeli. Ecco cos’è successo

Ascolta questo articolo

I fedeli di tutto il mondo conoscono sicuramente Francesco Forgione, al secolo noto come Padre Pio. Si tratta di una delle figura più importanti che la cristianità abbia mai avuto, nato a Pietrelcina il 25 maggio del 1887 e deceduto a San Giovanni Rotondo, nel foggiano, il 25 settembre del 1968. Nel corso della sua grande opera di carità e misericordia verso il prossimo, Padre Pio si è reso protagonista di importanti episodi e miracoli che ne hanno accresciuto la santità.

Il frate, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, è stato anche un importante mistico: il presibitero, infatti, è stata una delle poche personalità al mondo, dopo San Francesco di Assisi e la compianta Natuzza Evolo (deceduta negli ultimi anni) ad avere le stigmate, ovvero Padre Pio portava sul corpo i segni della morte e della Passione del Signore Gesù Cristo. Un uomo di una santità immensa, i cui fedeli in queste ore sono stati sconvolti da una terribile notizia.

Atto sacrilego all’ospedale

Secondo quanto riferisce la stampa locale e nazionale, presso l’ospedale San Pio di Benevento alcuni vandali hanno distrutto la statua che rappresentava proprio Padre Pio. Tutto è successo nella cappella del nosocomio. Da quanto è possibile apprendere dalle fonti di informazioni sarebbe stata danneggiata anche una stata della Madonna.

Ad accorgersi dell’accaduto è stato lo stesso cappellano del nosocomio, che ha subito avvisato la direzione e chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos e della Polizia di Stato di Benevento. Si stanno visionando i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza per cercare di rintracciare i responsabili.

“Il rispetto dei luoghi sacri è un elemento primario di civiltà. Ci auguriamo che episodi come questo siano censurati dal buon senso comune e che presto gli autori siano consegnati alla giustizia” – questo il commento a caldo del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che condanna in toto l’episodio. “Non mi aspettavo che potesse succedere qui una cosa del genere è una brutta domenica per me e, penso, anche per i cittadini di Benevento” – questo il commento invece del direttore dell’azienda sanitaria, Mario Ferrante.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fede Sanapo

Fede Sanapo - Un atto sacrilego assurdo quello avvenuto all'ospedale di Benevento, dove è stata danneggiata una statua rappresentate Padre Pio e una della Madonna. Ci si augura che i responsabili di questo vile gesto siano presto consegnati alla giustizia e abbino una punizione esemplare. Le forze dell'ordine sono sulle tracce dei responsabili.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!