Padre accoltella le due figlie: muore la 12enne, grave la 14enne

Un papà accoltella le due figlie, sorprendendole nel sonno mentre stavano dormendo. L'uomo ha poi tentato di suicidarsi, ma non è in pericolo di vita. Lascia un biglietto in cui chiede scusa

Padre accoltella le due figlie: muore la 12enne, grave la 14enne

Altra grave tragedia accaduta in provincia di Catania: un padre di 47 anni, Roberto Russo, ha accoltellato le sue due figlie, di 14 e 12 anni, mentre stavano dormendo nella loro abitazione di San Giovanni La Punta. Laura, la bambina di 12 anni, è morta, mentre la più grande ha subito un intervento ma è ancora in pericolo di vita. Il papà delle ragazzine ha poi cercato di suicidarsi e ha lasciato un biglietto dove chiedeva di perdonarlo. Alla tragedia hanno assistito gli altri due figli dell’uomo, che volevano salvare le sorelle ma non ce l’hanno fatta.

In casa invece non c’era la moglie, perché era andata via proprio qualche giorno prima in quanto aveva deciso di separarsi dal marito. Sarebbe questa la causa del raptus dell’uomo, la crisi matrimoniale che oramai era inevitabile, e che era peggiorata dopo che l’uomo aveva perso il lavoro. Russo infatti non lavorava da due anni e nell’ultimo periodo andava avanti facendo il venditore ambulante. 

La moglie di Russo, una donna di 43 anni, è ancora incredula per ciò che è successo; racconta di aver parlato con il marito giovedì sera, ma che era tranquillo e non avrebbe mai potuto immaginare cosa sarebbe successo. Dalla ricostruzione della vicenda, l’uomo ha colpito le ragazzine con due coltelli da cucina, e dopo averle accoltellate si è inferto dei colpi all’addome cercando di uccidersi. Qualcuno ha chiamato poi i soccorsi che hanno trasportato la ragazzina di 12 anni e il padre in ospedale, ma la piccola è deceduta subito dopo il ricovero.

L’uomo ha subito un intervento ed è ora fuori pericolo, però è in stato di arresto per omicidio ed è piantonato in ospedale. La ragazza di 14 anni è stata invece operata per le gravi ferite che aveva ricevuto al torace e all’addome e i medici stanno tentando di stabilizzare le sue condizioni. Le due ragazzine si trovavano insieme a dormire nel letto matrimoniale dei genitori e sono state sorprese nel sonno.

La tragedia ha sconvolto i due figli maschi della coppia che erano presenti al momento del raptus ed anche i vicini, che finora li hanno descritti come una famiglia unita, che si voleva bene. Nulla avrebbe fatto pensare che il papà, una persona così gentile, avrebbe potuto compiere un gesto così atroce.

 

Continua a leggere su Fidelity News