Trovati insetti nel latte in polvere per bambini. Scattano i controlli dei Nas in seguito alla denuncia di una mamma.
È successo a Padova, dove una mamma di 35 anni, ha scoperto la presenza di svariati insetti all’interno della confezione di latte in polvere con il quale aveva preparato il latte al proprio bambino. La marca del latte incriminato non è stata ancora resa nota ma si tratterebbe di una casa produttrice molto famosa nella produzione di latte per bambini.
Dopo aver preparato, come sempre, il latte al proprio bambino, la donna si è resa conto che nel biberon c’era un puntino nero, che inizialmente credeva fosse soltanto un granello di polvere. Quando, però, ha svuotato il biberon per pulirlo ha visto che in realtà che i puntini neri erano ben altro che polvere. Si trattativa, infatti, di insetti peraltro ancora vivi.
Spaventata, la donna ha portato subito il piccolo al pronto soccorso, dove però i medici l’hanno rassicurata sul fatto che l’episodio non avrebbe avuto conseguenze per il bambino. La donna, però, ha deciso di denunciare l’episodio ai Nas, che adesso hanno aperto un’inchiesta.
“Voglio il meglio per il mio bimbo, abbiamo iniziato con il miglior latte in polvere che c’è visto che non si attaccava al seno” ha raccontato ancora visibilmente sconvolta dall’accaduto la donna. “Glielo do da quando è nato, ero tranquillissima e adesso sono talmente preoccupata” ha concluso la donna.
Adesso le indagini sono in corso per cercare di capire come si sia potuto verificare un fatto del genere. Nelle prossime settimane, quindi, potrebbero arrivare novità e magari anche il nome della famosa casa produttrice a cui probabilmente tante altre mamme si affidano per il nutrimento dei propri piccoli.
A creare particolarmente scalpore il fatto che si tratti di un alimento per neonati, che si sa sono particolarmente delicati.