Padova, arrestato uno zio pedofilo che ha abusato per 17 anni di 8 nipoti

E' stato tratto in arresto uno zio pedofilo che per ben 17 anni ha commesso abusi su 8 nipoti. La vicenda è stata scoperta qualche mese fa, quando uno dei ragazzi abusati ha confessato l'accaduto a un'insegnante

Padova, arrestato uno zio pedofilo che ha abusato per 17 anni di 8 nipoti

Una triste vicenda è stata scoperta qualche mese fa tramite le confessioni di un ragazzo a un’insegnante, a cui ha confidato di essere stato vittima di abusi nell’ambiente familiare. Ma andiamo per ordine: la persona accusata è un impiegato di 50 anni, residente a Padova, regolarmente sposato e con figli, ed è zio di questi 8 ragazzi che avevano subito abusi sessuali per 17 lunghi anni. I nipoti abusati sono quasi tutti maschi, lo zio pedofilo ha cominciato con le violenze nel 1996 ed è andato avanti fino al 2013. All’epoca i ragazzi erano tutti molto piccoli e quindi minorenni, prede facili per un orco come poi si è rivelato il loro zio.

Lo zio adescava i nipoti con un trattamento particolare, li sottoponeva a gesti intimi come se fossero degli atti assolutamente normali, che si potevano compiere tra zio e nipote. La vicenda è seguita con molto riserbo da parte degli inquirenti, soprattutto per tutelare i ragazzi e le loro famiglie, su cui potrebbero ricadere conseguenze negative se diventasse di dominio pubblico. Ancora non si capisce bene come questo zio possa avere abusato contemporaneamente di 8 nipoti e come mai in tutto questo tempo nessuno si fosse fatto sfuggire qualcosa di così pesante da sopportare.

Adesso l’impiegato è stato portato in carcere e dovrà rispondere della condanna di abusi sessuali continuati e aggravati su minori. Le molestie, che si sono susseguite ininterrottamente per tutti questi anni, hanno riguardato ragazzi appartenenti alla famiglia dell’impiegato, figli di sorelle e fratelli, che ritenevano lo zio una persona di famiglia e su cui riporre la massima fiducia.

All’inizio sembrava che il caso del ragazzo che ha fatto le confidenze all’insegnante fosse un caso isolato, ma le indagini hanno condotto la polizia, allertata dai genitori del ragazzo, a questa scoperta raccapricciante di abusi e violenze su tanti ragazzi, protratte per così lungo tempo. Nel frattempo alcuni di questi ragazzi sono diventati maggiorenni, ma i bambini ancora piccoli sono sotto osservazione all’ospedale di Padova e sono tenuti sotto controllo dal centro per i bambini maltrattati. Una vicenda assurda che lascia inebetiti e sconcertati, e se si pensa che anche nell’ambito familiare possono accadere cose del genere viene proprio da dire che non bisogna fidarsi di nessuno.

Continua a leggere su Fidelity News