Una donna di 26 anni partorisce in strada dopo essersi iniettata una dose di eroina. La donna ha dato alla luce un bimbo che purtroppo è morto subito dopo il trasporto in ospedale. La tossicodipendente di 26 anni pare si sia iniettata dell’eroina e poi ha avuto bisogno dei soccorsi perché si è sentita molto male.
La vicenda è accaduta ieri a Padova, intorno alle 15 in piazza Salvemini. La giovane era alla ventiseiesima settimana di gravidanza ma quando la donna ha avuto il malore e sono arrivati i medici e gli infermieri del 118 questi non hanno avuto il tempo di intervnire che hanno dovuto subito portare la donna in ospedale. La donna aveva già partorito in piazza ma, no nostante l’intervento immediato dei soccorsi per il bambino non c’è stato nulla da fare.
Infatti, quando i soccorsi hanno portato la mamma e il piccolo in ospedale il bambino è deceduto. Dagli indagini effettuate dai carabinieri è emerso che in realtà la donna era nella 21esima settimana e si tratta di una italiana di 26 anni, tossicodipendente. Ancora non si riesce a capire se la donna ha avuto il malore prima o dopo aver assunto la droga.
Quando si è sentita male la donna era in compagnia di altri giovani che l’hanno vista contorcersi subito dopo per i forti dolori addominali. I medici e infermieri del Suem sono giunti prestissimo ma ormai la fase del parto era già iniziata. Dopo il parto la mamma e il bambino, che era vivo alla nascita, sono stati portati in ospedale e qui il piccolo e deceduto dopo qualche minuto.
La polizia si sta occupando delle indagini e sta raccogliendo tutti gli elementi necessari a risolvere la vicenda. La donna adesso si trova nel reparto diostetricia dell’ospedale cittadino e pare che al momento non sia in gravi condizioni nonostante l’emorragia.