Ospedale Santobono: il Napoli Basket dona 15 mila euro per i bimbi affetti da tumore

Quindicimila euro consegnati dal Napoli Basket all’ospedale Santobono Pausilipon: andranno al reparto pediatrico di oncoematologia, per aiutare i piccoli affetti da tumore. La donazione è stata raccolta in pochi giorni.

Ospedale Santobono: il Napoli Basket dona 15 mila euro per i bimbi affetti da tumore

Quindicimila euro sono stati raccolti e consegnati dal Napoli Basket per il reparto di oncologia pediatrica dell‘Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli.

Donazione che documenta la sensibilità e la bontà d’animo di coloro che ritengono di dare un proprio contributo affinché i nostri piccoli e le loro famiglie possano anche fruire di un sorriso”, ha aggiunto il dottor Nicola Silvestri.

La vicenda

15mila euro sono stati raccolti in occasione della gara d’esordio in campionato contro l’Olimpia Milano e del Memorial Michele Amoroso. La cifra andrà al reparto di oncoematologia dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

 La Fondazione riesce a realizzare progetti di miglioramento della qualità di vita e di cura del piccolo paziente grazie all’aiuto dei tanti cittadini ed imprenditori che, sposando la causa della stessa, se ne fanno promotori e di questo la fondazione non può che esserne grata, ha spiegato Anna Maria Ziccardi, Presidente della Fondazione Santobono Pausilipon, ringraziando in particolar modo la famiglia Amoroso, a cui fa capo la Generazione Vincente s.p.a., società che controlla il Napoli Basket.

Questa donazione documenta ancora la sensibilità e la bontà d’animo di coloro che ritengono di dare un proprio contributo perché i nostri piccoli e le loro famiglie possano anche fruire di un sorriso”, ha aggiunto il dottor Nicola Silvestri, Direttore Sanitario dell’Ospedale Santobono Pausilipon.

Il Memorial Michele Amoroso era nato proprio per onorare la memoria dell’ex presidente e fondatore della Generazione Vincente e tra i soci fondatori del Napoli Basket, scomparso lo scorso 18 giugno 2021, e ricordato da tutti come persona in prima linea per lo sport e “imprenditore visionario” per il suo modo di vedere il mondo del lavoro e dell’imprenditoria di cui era stato tra i protagonisti a Napoli. Questa donazione documenta la sensibilità e la bontà d’animo di coloro che ritengono di dare un proprio contributo affinché i nostri piccoli e le loro famiglie possano anche fruire di un sorriso.

Continua a leggere su Fidelity News