Oscar Pistorius vende la casa dell’omicidio della fidanzata

Oscar Pistorius vende la casa dove è stata uccisa la sua fidanzata per coprire le spese del processo per omicidio a suo carico ancora in corso. Ignoto l'acquirente e la cifra a cui è stata venduta

Oscar Pistorius vende la casa dell’omicidio della fidanzata

Oscar Pistorius ha venduto la casa nella quale avrebbe ucciso la fidanzata Reeva Steenkamp.

Finalmente Oscar Pistorius è riuscito a vendere quella casa, come aveva dichiarato di voler fare parecchie volte in passato. Adesso, a quanto sembra, ci sarebbe riuscito. Secondo alcune indiscrezioni la vendita della casa sarebbe stata necessaria per coprire le spese del suo processo per omicidio. Oscar Pistorius, infatti, è sotto processo a Johannesburg per aver deliberatamente ucciso la fidanzata Reeva Steenkamp, durante la notte di San Valentino dell’anno scorso. L’abitazione venduta è proprio quella all’interno della quale Oscar Pistorius avrebbe ucciso la giovane e bella Reeva.

A confermare l’avvenuta transazione è l’agente immobiliare di Oscar Pistorius, Ansie Louw “Abbiamo un acquirente e il passaggio di proprietà è in corso”. Resta, invece, un mistero al momento chi abbia comprato l’immobile e soprattutto a quanto sarebbe stato venduto. Pochi mesi fa, però, la donna aveva dichiarato di sperare di vendere l’immobile per almeno 5 milioni di rand, ovvero circa 350 mila euro, dal momento che Oscar Pistorius aveva bisogno di denaro per le spese del suo processo. Da tempo, infatti, la casa era all’asta e chi lo volesse poteva avanzare un’offerta “Abbiamo valutato tutte le offerte e ne abbiamo accettata una, Ma non posso rendere pubblici ulteriori dettagli” ha concluso Louw.

Nelle prossime settimane o nei prossimi giorni addirittura potrebbero essere rese noti nuovi dettagli di questa transazione immobiliare, tanto importante per Oscar Pistorius. Una casa questa, che non ha soltanto un valore economico di mercato, ma ha una valenza molto importante a livello emotivo, vista la tremenda tragedia che si è consumata tra le sue mura appena un anno fa.

Intanto il processo per omicidio contro Oscar Pistorius prosegue e vedremo quali saranno le conseguenze per l’uomo nei mesi a seguire. L’attenzione sul campione paraolimpico rimane, infatti, molto alta in tutto il mondo.

Continua a leggere su Fidelity News