Orrore in Val Sassina (Lecco): uccide i due figli e si toglie la vita

Un uomo, in provincia di Lecco, soffoca i due figli gemelli di 12 anni e poi si toglie la vita. Prima del gesto folle, un messaggio delirante all'ex moglie: "non li rivedrai più!".

Orrore in Val Sassina (Lecco): uccide i due figli e si toglie la vita

Li aveva portati nella casa di villeggiatura vicino Lecco e stanotte ha messo in atto il suo folle piano: prima ha ucciso i suoi due figli, un maschietto ed una femminuccia di dodici anni, e poi si è suicidato. Il suo corpo è stato ritrovato ai piedi di un cavalcavia.

Il padre carnefice e suicida ha mandato un messaggio alla moglie – con cui stava affrontando una difficile causa di separazione – in cui la avvertiva che non avrebbe più rivisto i suoi figli.

La donna, che era rimasta nell’abitazione di Gorgonzola, nel milanese, è subito partita per Margno dove avevano una casa di villeggiatura e dove l’uomo aveva portato i figli, ufficialmente per trascorrere qualche giorno sul lago di Como. Nonostante i dissapori, nulla lasciava pensare ad un gesto così folle contro due anime innocenti. La donna ha trovato i due figli ormai cadaveri e le sue urla strazianti hanno svegliato il vicinato.

Dopo aver consumato il duplice omicidio, pare che l’uomo abbia raggiunto a piedi il vicino ponte della Vittoria a Maggio di Cremeno per uccidersi, gettandosi dall’altissimo ponte ai piedi del quale è stato ritrovato il suo corpo ormai inerme. Un posto, tra l’altro, tristemente noto in quanto teatro di innumerevoli suicidi.

Non sono chiare ancora le modalità dell’omicidio dei poveri ragazzi: alcuni sostengono di aver sentito dei colpi sordi di arma da fuoco, ma pare che dai primi accertamenti del medico legale siano morti per strangolamento o soffocamento. I carabinieri stanno cercando di stabilire l’esatta dinamica del gesto.

La tragedia ha lasciato attoniti tutti i gli abitanti del piccolo paese montano dove ci si conosceva quasi tutti e che ricordano i due gemellini che, pare, solo ieri giocavano nel giardino. Come spesso accade in quest’epoca social, il profilo Facebook dell’uomo, pieno di foto che lo ritraggono insieme ai due figli, è stato ricoperto di insulti.

Continua a leggere su Fidelity News