Orrore in California: genitori tengono il figlio autistico in gabbia

Due genitori tenevano il figlio autistico in gabbia. A detta loro si trattava di episodi sporadici, ma al momento sono in stato di fermo. Il giudice adesso dovrà decidere se convalidare le accuse

Orrore in California: genitori tengono il figlio autistico in gabbia

Orrore in California dove due genitori tenevano il figlio autistico chiuso in una gabbia. Arrestati per maltrattamento di minore e sequestro di persona.

Ha dell’incredibile questa storia, che arriva dalla California, dove due genitori tenevano il figlio autistico rinchiuso in una gabbia, per via dei suoi raptus violenti. A denunciare il fatto una segnalazione anonima, che ha fatto scattare l’intervento degli agenti di polizia.

Quando gli agenti sono entrati all’interno dell’appartamento nel quale viveva il piccolo si sono trovati di fronte una scena davvero raccapricciante. Il piccolo, infatti, era rinchiuso in una gabbia al cui interno erano presenti un materasso e delle lenzuola, segno che il piccolo rimaneva rinchiuso anche durante la notte.

Sono scattate subito le manette per questi due genitori, Tracy Trang e Lucy Vu, i quali però si sono subito difesi affermando che l’uso della gabbia era limitato soltanto a dei piccoli episodi, quando il figlio manifestava degli attacchi di ira molto violenti ed incontrollabili.

Gli inquirenti adesso stanno indagando sulla vicenda visto che il piccolo al momento dell’irruzione non era rinchiuso nella gabbia e soprattutto è ben nutrito ed in ottima salute. Al momento i genitori sono in stato di fermo, ma il giudice dovrà presto decidere se convalidare il loro arresto e con quali accuse. Nel frattempo, però, sia il piccolo che i suoi fratellini sono stati affidati ai servizi sociali, fino a quando la situazione non verrà chiarita del tutto.

Una situazione che ha davvero del paradossale questa e che sta facendo discutere il mondo intero. Ad insorgere non soltanto i privati ma anche le associazioni a tutela dei diritti dei bambini, che trovano inconcepibile che un bambino possa essere rinchiuso in una gabbia anche soltanto per pochissimi minuti.

Le indagini stabiliranno davvero come sono andate le cose e soprattutto quali erano le reali condizioni nella quali era costretto a vivere questo bambino.

Continua a leggere su Fidelity News