Un omicidio è avvenuto ieri sera in zona La Pisana, a Roma: un uomo è stato ucciso con un colpo di pistola tirato alla nuca. Quando gli operatori del 118 sono arrivati sul posto pensavano che quell’uomo avesse avuto un malore, e solo dopo hanno fatto la terribile scoperta. Infatti, mentre si stavano prodigando per rianimarlo si sono accorti che l’uomo era stato assassinato. L’uomo, Fabio Farre, 59 anni, originario di Roma, era stato ucciso con un colpo secco alla nuca, ed era morto all’istante.
Fabio Farre è stato ucciso in via Mario Moretti, una via che si trova a poca distanza da via de La Pisana, e qui risiedeva. L’allerta per le sue condizioni è stata data al 118 attorno alle 22:00 con una chiamata anonima. Nella telefonata la voce indicava che in via Mario Moretti c’era un corpo senza vita posto dentro una vettura posteggiata. I sanitari sono accorsi subito e hanno trovato l’uomo riverso sulla macchina ma già privo di vita, e inizialmente non avevano capito che si trattasse di omicidio, anche perché la telefonata non aveva dato alcun accenno su questo.
Così gli infermieri non hanno potuto fare altro che constatarne la morte e trasportarlo in ambulanza all‘ospedale San Camillo. I sanitari hanno provveduto ad avvisare la polizia che si è presentata in ospedale insieme con gli investigatori per accertare le condizioni del cadavere e verificare i particolari dell’omicidio.
L’autopsia ha permesso di verificare che Fabio Farre è stato ucciso con un solo colpo di pistola sparato dritto alla nuca. La prima ipotesi degli investigatori è quella di un regolamento di conti e il colpo di pistola alla nuca dà come l’impressione che la morte dell’uomo sia stata un’esecuzione. Le indagini sono state avviate e gli investigatori stanno cercando di fare luce sull’accaduto senza tralasciare alcun particolare.
L’uomo è stato ucciso con una pistola di piccolo calibro, e nella sua macchina i carabinieri hanno trovato un’altra pistola, che a quanto pare la vittima deteneva illegalmente. Intanto è certo che la pistola con cui qualcuno ha sparato a Farre è un’altra, e la polizia indaga per scoprire se ci sono ombre o altri avvenimenti nella vita dell’uomo che abbiano potuto provocare atti di intimidazione o altro.