Omicidio Alessandro: la mamma potrebbe non andare in carcere perchè incinta

La mamma del piccolo Alessandro, il piccolo morto a 8 mesi, potrebbe non andare in carcere perchè adesso è incinta e sta per partorire. La donna, con la nuova legge, potrebbe chiedere la commutazione della pena in ore nei servizi sociali

Omicidio Alessandro: la mamma potrebbe non andare in carcere perchè incinta

La mamma del piccolo Alessandro, ucciso a Genova nel 2010, potrebbe non andare in carcere perché incinta.

Un caso quello della morte del piccolo Alessandro, di appena 8 mesi, ha scosso l’opinione pubblica nel 2010. Katerina Mathas, questo in nome della donna, è stata assolta per l’omicidio del piccolo lo scorso maggio, ma è stata condannata a 4 anni di carcere per abbandono di minore.

La donna, però, adesso è incinta e dovrebbe partorire a breve e proprio per questo potrebbe chiedere di scontare la sua pena con i servizi sociale e non andare, quindi, in carcere. Secondo la nuova legge, infatti, la mamma del piccolo Alessandro viste le sue condizioni potrebbe essere avvantaggiata e chiedere la commutazione della pena.

Saranno a questo punto i magistrati di sorveglianza a decidere su un’eventuale richiesta da parte dei difensori della mamma del piccolo Alessandro e decidere se la donna potrà commutare la pena oppure no. Una decisione importante su un caso, che ha molto attirato l’attenzione dell’opinione pubblica e che soprattutto ha molto interessato. Un vero e proprio giallo quello sulla morte di questo bambino, che ancora oggi ha delle ombre ancora da chiarire.

A riaprire quella vecchia ferita e a riportare alla mente la triste morte di questo bambino di soli 8 mesi la possibilità che la mamma del piccolo non finisca in carcere per la condanna subita ma che possa ottenere una pena alternativa viste le sue condizioni. Una possibilità che in molti ritengono ingiusta vista la vicenda che ha coinvolto questa donna, ma soprattutto per giustizia ad un bambino di neanche un anno che è morto tragicamente.

Nelle prossime settimane, quindi, potrebbero arrivare nuovi sviluppi sulla vicenda e potremo conoscere il destino di questa mamma la cui figura ha sempre suscitato parecchie polemiche e critiche da parte dell’opinione pubblica.

Continua a leggere su Fidelity News