Un uomo aveva fatto irruzione nella sede della tv olandese Nos, attorno alle ore 20, provocando panico e terrore tra i conduttori e lo staff. L’uomo è stato tratto in arresto poco dopo, e ha messo fine alla sua fuga un agente di sicurezza che lo ha fermato in tempo. La tv olandese si trova nel Media Park ad Hilversum, a circa 32 chilometri da Amsterdam, ed è stato facile a quanto pare per l’uomo introdursi all’interno della sede: l’uomo si era presentato in studio ben vestito ma con una pistola in pugno mentre era in onda il tg della sera. Così le trasmissioni sono state sospese per qualche minuto, e mentre la polizia circondava l’edificio con l’intento di farlo evacuare cercava anche di trovare il modo miglioire per disarmare l’uomo senza ferire nessuno.
Dalle notizia giunte sembra che non ci sia infatti alcun ferito e la polizia al momento non ha alcuna intenzione di rivelare altri particolari sull’episodio. Quello che è certo è che alle 20 in tv è andato in onda un messaggio che annunciava l’interruzione delle trasmissioni, che diceva: “In relazione alle circostanze, nessuna trasmissione è al momento disponibile”, mentre tutti coloro che erano dentro l’edificio per precauzione venivano invitati ad andare fuori. L’uomo che aveva in mano la pistola insisteva per andare in onda e comunicare un messaggio.
Alla fine tutto si è risolto positivamente e l’uomo è stato bloccato da una guardia di sicurezza proprio mentre la polizia stava facendo evacuare l’edificio. Da una prima ricostruzione dell’accaduto sembra che la pistola era munita di silenziatore, e se l’uomo avesse sparato i danni sarebbero stati irreparabili. Il centro dove ha sede la televione Nos ospita altre redazioni di emittenti televisive e altri mezzi di comunicazione. Ancora non si riesce a collegare il gesto dell’uomo con la sede della tv, e il perché si fosse presentato con la pistola. Anche sul contenuto del messaggio che l’uomo doveva trasmettere non si sa nulla, e vige uno stretto riserbo. Per fortuna l’allarme è scattato subito e la polizia ha catturato l’uomo prima che potesse commettere qualche azione ai danni delle persone presenti nel palazzo.