Oggi è il Giorno della Memoria. A Roma una scritta antisemita

Oggi è il Giorno della Memoria, ma a Roma campeggia una scritta antisemita contro le commemorazioni di quei terribili avvenimenti, che hanno segnato la storia mondiale in maniera indimenticabile

Oggi è il Giorno della Memoria. A Roma una scritta antisemita

Oggi è il giorno della Memoria. A Roma, però, spunta una scritta antisemita su un muro.

Oggi è un giorno speciale per il mondo intero. Un giorno in cui tutti si fermano a riflettere, anche solo per un minuto, a tutto ciò che successe anni addietro ormai, ma che ha segnato il mondo intero. Un periodo nero e cupo della storia internazionale, che ha visto tantissimi uomini, donne ed anche tanti bambini venire uccisi barbaramente nei campi di concentramento perché non ritenuti appartenenti alla razza ariana, una razza pura da preservare nel tempo.

Il Giorno della Memoria coinvolge tutto il mondo e sono tantissime le manifestazioni e le onorificenze da parte di capi di Stato e di esponenti del mondo politico di tutto il mondo. Proprio nella giornata di oggi, però, a Roma campeggia una scritta: “Olocausto menzogna storia, Hitler per 1000 anni”. A firmare il messaggio antisemita Militia, un gruppo di estrema destra guidato da Maurizio Boccacci.

Al momento sono in corso le indagini per risalire agli autori di questa scritta, apparsa in un Parco a Roma, ma non ci sono ancora sviluppi rilevanti. Un fatto decisamente grave, che ha indignato l’intera popolazione romana. Il tutto è reso ancora più grave visto il giorno scelto per far apparire la scritta, proprio il Giorno della Memoria.

Non si tratta della prima volta che alcuni esponenti del gruppo Militia mostrano striscioni ingiuriosi e provocatori, tanto che solo qualche giorno fa 6 esponenti del gruppo sono stati condannati per violazione della Legge Mancino e apologia del Fascismo.

Nonostante questa voce fuori dal coro, però, oggi il Giorno della Memoria viene celebrato in tutto il mondo, con manifestazioni nelle scuole e negli edifici pubblici, a memoria di un evento storico triste e crudele che bisogna tenere a mente e non dimenticare, nel rispetto di chi, tanti anni fa, perse la vita in un campo di concentramento.

Continua a leggere su Fidelity News