Nuovo win for life: la lotteria che fa vincere una casa

Un nuovo appassionante gioco arriverà a breve nelle ricevitorie. Si tratta di un innovativo win for life, che offre come premio non una rendita ma un fondo da utilizzare per acquistare una casa

Nuovo win for life: la lotteria che fa vincere una casa

Un nuovo modo di giocare sarà introdotto nelle ricevitorie, e sarà diverso dagli altri sia per la quantità di numeri da indovinare sia per la tipologia di premio in palio. Infatti, con il nuovo win for life si potrà vincere anche una casa, al posto della tradizionale rendita che di solito prevedono questi giochi. Indovinando 5 numeri su 40 sarà possibile conquistare l’ambito premio, che consiste in un fondo da utilizzare per l’acquisto di un immobile.

Alcuni chiarimenti vengono forniti dall’agenzia Agimeg specializzata in giochi, che dichiara: il 20% del premio andrà immediatamente al vincitore, mentre la rimanente parte della vincita sarà utilizzata per effettuare il rogito. Quest’ultimo è da conseguire entro due anni dalla vincita, e darà diritto all’acquisto di uno o più immobili, secondo la cifra attestata. Nel caso il cui il valore della casa o di altro immobile risulti inferiore alla vincita, il vincitore percepirà il 50% della differenza, naturalmente con i dovuti interessi. Il resto della vincita andrà ad aggiungersi al fondo di vincite di prima categoria. Nel caso invece in cui il vincitore non acquisti alcun immobile gli toccherà solo il 20% della vincita, con l’aggiunta degli interessi, mentre la restante parte sarà integrata nel fondo. Il vincitore potrà utilizzare la somma vinta solo per acquistare immobili sul suolo italiano, e non dislocate in altre nazioni. Per giocare a questo nuovo tipo di win for life servono 5 euro, e il totale delle giocate sarà così ripartito: il 65% dell’importo delle giocate va a comporre il montepremi, il 19% le vincite di prima categoria, mentre un altro 19% viene utilizzato per costituire un fondo dedicato alle vincite di prima categoria specifiche per il gioco VinciCasa.

Un’iniziativa che spingerà i nuovi vincitori a non sperperare il denaro vinto, ma che andrà certamente a risvegliare il mercato immobiliare che, vista la clausola inserita del gioco, impone inevitabilmente l’acquisto di un immobile, pena la riduzione del premio. In ogni caso, un’occasione in più per permettere ai cittadini di accedere all’acquisto di una casa, e realizzare per molti un sogno a volte irraggiungibile.

Continua a leggere su Fidelity News