Novità Pan di stelle: arrivano i Biscocrema

Una novità che sta già facendo ingolosire tutti. Il nuovo anno ci farà assaggiare un nuovo biscotto che promette già grandi risultati in termini di vendite.

Novità Pan di stelle: arrivano i Biscocrema

Il brand Pan di stelle del gruppo Barilla ha annunciato il lancio di un nuovo biscotto, che sarà distribuito sugli scaffali dei negozi e dei supermercati a partire da gennaio 2020. Si tratta dei Biscocrema, un biscotto di frolla ripieno di crema Pan di stelle e ricoperto da uno strato croccante di cioccolato, su cui spicca la famosissima stella bianca, icona del brand.

Durante la presentazione a Milano del nuovo biscotto, la vice presidente marketing di Mulino Bianco, Julia Schwoerer, l’ha definito “un gioiellino“. Da sempre Barilla dà estrema importanza alle materie prime utilizzate nei suoi prodotti: i biscotti saranno realizzati con nocciole 100% italiane e senza olio di palma, mentre il cacao è prodotto prestando attenzione alle necessità primarie di chi lo produce.

Senza contare l’impegno nell’utilizzare il 100% di farine provenienti da agricolture sostenibili entro il 2020. Troveremo i Biscocrema nei supermercati in pratiche monoporzioni da 28 grammi, contenenti due biscotti. Dopo il lancio della Crema Pan di Stelle in contrapposizione alla Nutella, la Ferrero ha risposto con i golosissimi Nutella Biscuits. Ora l’arrivo di questi nuovi Biscocrema fa subito pensare ad una fortissima competizione tra i due gruppi.

Una guerra sugli scaffali a prova di golosità sembrerebbe in atto. Ma Julia Schwoerer smentisce tutto ciò, aggiungendo che la Barilla è già leader di mercato con il 37% di quota valore. Secondo la vice presidente, questo lancio non è altro che una naturale estensione di strategia di espansione della marca e che, in realtà, nel mercato dei biscotti la fanno da padrona i grandi classici, i prodotti healthy e quelli integrali.

I prodotti della gamma Pan di stelle hanno subito una forte crescita rispetto allo scorso anno, quasi del 50%, superando i 100 milioni di euro di valore al consumo. I nuovi Biscocrema, quindi, fanno ben sperare per un’ulteriore crescita, che vedrà coinvolta la Barilla a partire dal 2020.

Continua a leggere su Fidelity News