Norman Atlantic, sono stati riconosciuti due camionisti napoletani

I parenti hanno riconosciuto i corpi di Giovanni Rinaldi e Michele Liccardo, ma risulta ancora disperso Carmine Balzano. I tre camionisti erano andati in Grecia per ritirare un carico di anguille

Norman Atlantic, sono stati riconosciuti due camionisti napoletani

Sono stati recuperati i corpi di due camionisti che si trovavano sul Norman Atlantic, mentre il terzo risulta ancora disperso. Giovanni Rinaldi e Michele Liccardo sono stati riconosciuti ma all’appello manca ancora Carmine Balzano. Nessuna notizia nemmeno del camionista messinese Giuseppe Mancuso, di 57 anni.

I corpi dei due uomini sono stati riconosciuti dai parenti, dopo aver visto alcune foto dei cadaveri recuperati da parte degli uomini della capitaneria di porto di Bari. I corpi sono stati trovati a poca distanza dal traghetto in fiamme, ma prima di essere ritrovati i tre avevano dato loro notizie al titolare dell’azienda a cui avevano detto di essere riusciti a mettersi in salvo su una scialuppa dopo che si era propagato l’incendio. Forse i tre sono morti per il freddo intenso e neanche la scialuppa ha potuto salvarli. I tre camionisti si erano recati in Grecia per ritirare un carico di anguille.

Giovanni Rinaldi aveva 34 anni ed era originario di Torre del Greco. Da circa sei anni si era stabilito a Sirignano, un piccolo comune della provincia di Avellino, era sposato e amava la famiglia. Aveva due figli, un bambino e una bambina, che frequentano la scuola elementare del paese. Ecco come lo ricorda il sindaco: “Un grande lavoratore, che insieme alla famiglia si era ben inserito nel contesto locale. Giovanni, che ho incontrato l’ultima volta quindici giorni fa, era una persona solare e piena di umanità”.

Michele Liccardo aveva 32 anni, era di Villaricca, comune in provincia di Napoli, e aveva due figli. Anche per lui il vice sindaco, Giovanni Granata, esprime parole di dolore e dice: “Lavorava come autista alla Eurofish e a quanto ci è stato comunicato è morto per il freddo dopo essere saltato sulla scialuppa di salvataggio.”

Carmine Balzano è l’uomo che ancora non è stato trovato, e a Napoli ancora si è in attesa per la sua sorte. Nelle foto mostrate dagli uomini della capitaneria di porto lui non c’era, e i familiari hanno detto chiaramente di non averlo riconosciuto in nessuna delle vittime. La moglie di Carmine Balzano, Maria, non ha molto approvato la gestione di questa grande tragedia e spera che il marito torni presto a casa.

Continua a leggere su Fidelity News