Nigeria: bomba in una scuola. 13 i morti e tantissimi feriti

Una bomba davanti ad una scuola in Nigeria ha provocato ben 13 morti e tantissimi altri feriti. Non si conosce ancora l'autore dell'attentato ma i primi sospetti vanno a Boko Haram ed i suoi miltanti. I soccorsi sono ancora in atto

Nigeria: bomba in una scuola. 13 i morti e tantissimi feriti

In Nigeria una bomba è stata fatta esplodere di fronte ad una scuola. Al momento i morti accertati sono 13.

Una vera a propria tragedia quella che arriva da Potiskum, nel nord est della Nigeria, dove poche ore fa una bomba è stata fatta esplodere di fronte ad un liceo, frequentato da tantissimi studenti. Un attentato terribile che al momento pare sia costato la vita a 13 ragazzi ma sono tantissimi ancora i feriti da soccorrere.

Secondo quanto dichiarato da un’insegnate della scuola e da alcuni soccorritori pare che l’esplosione si sia verificata mentre i ragazzi erano davanti all’ingresso dell’istituto. Uno dei soccorritori ha dichiarato che al momento 13 corpi sono già stati portati via ma ci sono almeno una trentina di feriti, alcuni con “vari gradi di lesioni”, che preoccupano molto i medici.

Al momento non c’è un bilancio ufficiale delle vittime, ma appare probabile che il numero dei morti possa continuare a salire. “Gli studenti erano in assemblea quando qualcosa è esploso i mezzo a loro con un suono assordante intorno alle 7.50 del mattino” ha dichiarato un’insegnante dell’istituto, che ha però chiesto di rimanere anonima.

“L’esplosione ha colpito molti studenti non so dire quanto perché al momento stiamo portando le vittime in ospedale, che si trova a soli 100 metri da qui” ha continuato l’insegnante. “Stiamo ancora ricevendo le vittime dalla scuola, che si trova a due pass da qui. La nostra priorità è quella di salvare i feriti per cui non abbiamo ancora fatto un calcolo preciso delle vittime” ha dichiarato il medico del Potiskum General Hospital, che sta prestando le prime cure agli studenti.

Al momento attentato non è stato rivendicato ma i primi sospetti vanno ai militanti Boko Haram, che negli ultimi tempi stanno creando parecchio scompiglio e si stanno rendendo protagonisti di parecchi attentati molto gravi. Nelle prossime ore, quindi, potrebbero arrivare novità in merito alle vittime di questo terribile attentato e soprattutto agli autori.

Continua a leggere su Fidelity News