New York: Il World Trade Center torna a nuova vita dopo 13 anni dall’11 settembre

Il World Trade Center torna a nuova vita con un edificio imponente in vetro, acciaio e cemento. Un nuovo inizio per la città che non dimentica però il passato e la terribile tragedia dell'11 settembre

New York: Il World Trade Center torna a nuova vita dopo 13 anni dall’11 settembre

Dopo ben 13 anni da quel terribile 11 settembre il World Trade center torna a nuova vita.

Un momento molto importante per la città di New York, che non può non ritornare con la mente a quel terribile 11 settembre, che ha cambiato la vita del mondo intero. Una pagina di storia ormai indelebile, che ha cambiato la vita di migliaia di persone che quel giorno hanno eprso i loro familiari in uno degli attacchi terroristici più terribili della storia moderna.

Il World Trade Center torna quindi a nuova vita con la Freedom Tower, un unica torre che ha preso il posto delle compiante Torri Gemelle, che da quel giorno non esistono più. L’edificio ha aperto i battenti a 13 anni da quel terribile giorno e 175 dipendenti del colosso dell’editoria Condè Nast hanno messo piede all’interno della struttura per la prima volta. “Siamo orgogliosi di essere parte di questo momento importante del rinnovo della città” hanno dichiarato.

New York: Il World Trade Center torna a nuova vita dopo 13 anni dall'11 settembre

Ancora una volta un vero e proprio edificio da record quello realizzato nella grande mela. Una torre di 94 piani e 541 metri, che rende questo edificio il quarto grattacielo al mondo, realizzato in acciaio, vetro e cemento. Una struttura imponente che dominerà New York, quindi, e che ha entusiasmato i newyorkesi che l’hanno vista sorgere poco per volta in tutti questi anni.

Una vera e propria rinascita, quindi, non soltanto per il World Trade Center, ma per la stessa città di New York che vede colmare da questo edificio il vuoto lasciato in passato dalle Torri Gemelle. Un edificio molto atteso da tutto il mondo e che di certo diventerà meta di tutti i visitatori della città. Non più le macerie di Ground Zero, quindi, la un bellissimo edificio che segna una nuova pagina della storia di questa città, che comunque non dimenticherà mai il passato.

Continua a leggere su Fidelity News