New York, scontro a Times Square tra due autobus: 11 feriti, 3 sono gravi

Panico nel centro della Grande Mela: un incidente a Times Square ha visto coinvolti due autobus a due piani pieni di turisti. 11 feriti, di cui tre gravi, ma nessuno è in pericolo di vita. L'autista di uno dei due bus ha perso il controllo del mezzo

New York, scontro a Times Square tra due autobus: 11 feriti, 3 sono gravi

Un grave incidente è accaduto a Manhattan, a Times Square. Uno scontro tra due autobus turistici ha provocato almeno 11 feriti di cui tre sono in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto tra due bus a due piani e i feriti sono stati subito trasportati al St. Luke’s Roosevelt Hospital. Dagli accertamenti eseguiti all’arrivo al pronto soccorso i medici hanno fatto sapere che non sono in pericolo di vita.

Momenti di panico hanno sconvolto il cuore di Manhattan, primo perché l’incidente è avvenuto in pieno giorno, nella zona che sta all’angolo fra la 47.ma strada e la 7.a Avenue, secondo perché si è verificato in un momento in cui vi è maggior affluenza di persone nella famosa piazza. Nonostante il bilancio non sia proprio positivo, è stato scongiurato il peggio e per fortuna non ci sono morti, ma solo feriti.

Dalle prime testimonianze raccolte, l’autista dell’autobus a due piani della Grey Line ha improvvisamente perso il controllo del mezzo ed ha investito una donna. L’autobus ha continuato la sua corsa e ha preso di mira un lampione, buttandolo giù. Poi è finito addosso ad un altro autobus a due piani, concludendo la sua folle corsa. Parte dell’incidente è stato raccontato da una turista tedesca, Susanne Dilger, 56 anni, che ha detto di aver attirato verso di sé la figlia di 17 anni nel momento stesso in cui si è accorta che sopraggiungeva il bus, che ha invece investito una donna ferma sul marciapiede.

E’ stata proprio la donna che stava ferma sul marciapiede a riportare una delle ferite più gravi. Infatti, sembra che abbia subito una frattura ad un braccio. Immediato l’intervento sul posto di polizia e vigili del fuoco, che sono arrivati con una dozzina di camion e diverse pattuglie per procedere al recupero dei feriti e al trasporto dei mezzi. L’intera area è stata circoscritta e adesso la perizia stabilirà le cause della perdita del controllo del mezzo da parte dell’autista.

Continua a leggere su Fidelity News