Neonata prematura di 4 mesi sopravvive. Per i medici nessuna speranza

Una neonata nasce prematura di ben 4 mesi. Troppo presto per poter avere delle speranze di sopravvivenza secondo la scienza. I genitori, però, non si arrendono e la piccola adesso sta benissimo

Neonata prematura di 4 mesi sopravvive. Per i medici nessuna speranza

Neonata prematura nata a soli 4 mesi sopravvive contrariamente ad ogni statistica.Si chiama Lily e la sua vita è un miracolo davvero inaspettato. Una nuova vita è sempre una cosa meravigliosa, un momento di grande gioia e un vero miracolo quasi inspiegabile.

Nel caso di Lily il miracolo si è compiuto ben due volte.Questa neonata, infatti, è nata con quattro mesi di anticipo, a poco più di 4 mesi di gravidanza. Una nascita tanto prematura non lascia mai alcuna speranza di sopravvivenza. Gli organi del feto, infatti, sono ancora non completi e questo non consente al piccolo di poter vivere come dovrebbe.

Lily, però, ce l’ha fatta. Il momento della sua nascita è stata una vera condanna a morte. Quando la madre si recò, infatti, in ospedale per degli esami di controllo i medici le dissero che la piccola sarebbe nata ma che non avrebbe avuto alcuna possibilità di sopravvivere.

I medici proposero, quindi, alla mamma della neonata di firmare un documenti in cui li si autorizzata a non praticare alcuna rianimazione cardiopolmonare, che giudicavano assolutamente inutile.I genitori di Lily, però, si sono rifiutati ed hanno voluto che i medici facessero di tutto per salvare la neonata.

Questi genitori e la loro piccola hanno vinto la loro dura battaglia con la morte e ce l’hanno fatta. Adesso quella neonata di pochi grammi è cresciuta, ha quadruplicato il suo peso iniziale e adesso si ciba con il biberon come un normale bambino.“I medici ci avevano detto che non sarebbe sopravvissuto ma noi non abbiamo mollato ed abbiamo avuto ragione. Se avessimo firmato quel documento ora Lily sarebbe già morta” hanno affermato i genitori della neonata.

Un vero miracolo per la scienza ed ancora di più per questi genitori che hanno avuto la forza di continuare a sperare ed a lottare anche quando tutto sembrava assolutamente contro di loro. Avevano ragione.

Continua a leggere su Fidelity News