Iscriviti

Neonata muore dopo 17 giorni dalla nascita: mamma e papà straziati dal dolore

La storia di Emma, una bambina che dopo 17 giorni è deceduta senza un perché lo scorso 26 aprile a Lovadina di Spresiano, in provincia di Treviso. Il funerale della bimba avrà luogo domani 3 maggio.

Cronaca
Pubblicato il 2 maggio 2021, alle ore 13:27

Mi piace
0
0
Neonata muore dopo 17 giorni dalla nascita: mamma e papà straziati dal dolore

Quella che arriva da Lovadina di Spresiano, in provincia di Treviso, è una storia che lascia davvero senza parole. Una neonata di 17 giorni è morta lo scorso 26 aprile per cause che ancora devono essere chiarire con precisione. La bambina quella mattina ha cominciato a stare poco bene: i genitori, un 28enne e una 26enne, hanno capito che c’era qualcosa che non andava per cui hanno allertato immediatamente i soccorsi. Gli uomini del 118 sono giunti subito sul posto, ed è stato chiamato anche un elicottero. 

Ma tutti i tentativi per salvare Emma sono stati vani: la piccola è spirata poco dopo. Papà Francesco e mamma Alice sono distrutti dal dolore. “Non piangete, mamma e papà, le lacrime vi impedirebbero di vedere le stelle. Ora sono in Cielo e brillerò per voi” – queste sono le toccanti parole che i genitori di Emma hanno voluto scrivere sull’epigrafe funeraria per dare voce alla bimba. La notizia ha destato apprensione in tutta la cittadina, che si è stretta attorno alla famiglia colpita da questo grave lutto. 

Un dolore immenso

Nella famiglia c’era un clima sereno e felice. Tutti erano contenti per la nascita di Emma, che aveva portato tanta gioia ai suoi genitori. In casa casa c’erano ancora i fiocchi e il nastrino rosa, ma in breve tempo il clima di festa si è trasformato in un incubo. La notte precedente al dramma, secondo quanto afferma la testata giornalistica Leggo, era passata tranquilla. 

Nella giornata di domani 3 aprile a Lovadina di Spresiano si terranno i funerali della piccola. La comunità farà ancora sentire tutta la sua vicinanza alla famiglia della bimba deceduta. Sul caso sono ancora in corso i relativi accertamenti, anche perché bisogna capire di cosa sia morta la bimba.

Il suo decesso rimane senza un perché. Ogni anno sono molti i bimbi che perdono la vita in circostanze simili, e quando accade una cosa del genere il dolore che provano i familiari è davvero tantissimo. I genitori della piccola Emma non riescono ancora a credere a quanto è accaduto. Per motivi di privacy preferiamo non rendere note le generalità complete della bimba e dei suoi genitori.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Federico Sanapo

Federico Sanapo - Una notizia assurda quella che arriva dalla provincia di Treviso, e che ha gettato nello sconforto l'intera comunità di Lovadina di Spresiano. La piccola Emma è deceduta senza un perché. Grande il dolore dei suoi genitori, due giovanissimi ragazzi. Si tratta di una vicenda delicata che deve essere trattata con il rispetto che merita.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!