Iscriviti
Napoli

Napoli, violenta rissa durante un funerale

L'incredibile episodio si è verificato al rione Sanità di Napoli. Il video dell'accaduto è stato pubblicato su Facebook dal consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli. "Siamo sconcertati e preoccupati"

Cronaca
Pubblicato il 23 maggio 2021, alle ore 10:19

Mi piace
1
0
Napoli, violenta rissa durante un funerale

Un assurdo episodio si è verificato presso il quartiere Sanità di Napoli, dove un funerale è finito in rissa. Al momento non si conosce la data esatta dell’accaduto, ma in queste ore il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook un video che mostra quasi integralmente l’episodio. Le immagini sono state girate dal balcone di un’abitazione che si trova a poche decine di metri dall’edificio religioso in cui si è svolta la cerimonia funebre.

Il funerale si è svolto presso la chiesa di San Vincenzo. Fino a pochi istanti prima la situazione era apparsa tutto sommato normale, poi all’improvviso si sentono volare delle parole grosse. Ad un tratto, proprio dinanzi al carro funebre che trasportava il feretro, alcuni presenti passano dalle parole ai fatti. Proprio in quel momento scoppia un violento parapiglia che coinvolge più persone. Molti dei presenti hanno cercato di redarguire i due contendenti.

Panico tra i partecipanti

Si sono vissuti momenti di vera tensione. Non appena è scattata la rissa i partecipanti sono andati nel panico, urlando per richiamare l’attenzione e l’aiuto delle altre persone. “Siamo sconcertati e al tempo stesso preoccupati dal numero di segnalazioni quotidiane che ci arrivano su episodi di violenza urbana” – così ha commentato Francesco Emilio Borrelli. 

Il consigliere ha informato la popolazione che i presenti sono anche riusciti a fermare a fatica le persone coinvolte nella rissa. Per il consigliere quanto accaduto è un segnale preoccupante, in quanto le persone sono propense a scatenare episodi di violenza anche durante un momento triste, come quello dell’estremo saluto ad una persona defunta. 

“Segnali preoccupanti che da tempo denunciamo su una aggressività che sfocia sempre più spesso in atti vandalici e criminali anche in contesti particolari come funerali, ospedali, parchi pubblici, uffici postali, dove la sicurezza pubblica dovrebbe essere sempre garantita e i cittadini dovrebbero sentirsi al sicuro” – così chiude il suo intervento il consigliere Borrelli. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Federico Sanapo

Federico Sanapo - Un episodio davvero assurdo quello avvenuto a Napoli, dove queste persone hanno dato vita ad una rissa proprio nel momento in cui il feretro di un defunto usciva dalla chiesa. Queste notizie ci fanno capire di come a volte non ci sia neanche il rispetto per le persone decedute. Mettere in scena tali comportamenti in queste particolari circostanze è davvero abominevole.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!