Il proprietario di un cane ha accoltellato un uomo che si era permesso di richiamarlo perché aveva fatto fare i bisogni al suo cane proprio davanti alla casa dove abitava la madre. La vicenda è accaduta al rione La Loggetta, nel quartiere Fuorigrotta, a Napoli.
L’uomo che ha reagito con violenza si chiama G.P., 52 anni, e abita nello stesso rione di colui che ha accoltellato. Come ogni giorno G.P. ha condotto fuori il piccolo meticcio per fargli fare i bisogni e questi si è fermato davanti ad un edificio dove abitano tanti condomini. Giusto in quel momento stava accostando un uomo di 56 anni che stava andando a trovare la madre di 90 anni che guarda caso abitava proprio in quell’edificio.
Il 56enne, infastidito da quella vista, ha ripreso il proprietario dell’animale invitandolo a portare il suo cane in un altro posto, mostrandosi evidentemente seccato dal fatto che l’uomo aveva permesso all’animale di fermarsi lì. Il proprietario del cane, invece di essere dispiaciuto e magari scusarsi con l’uomo, ha invece reagito con violenza e tra i due è nata una vera e propria lite.
La discussione tra i due uomini è degenerata e ad un tratto il proprietario del cane ha tirato fuori un coltello e ha colpito il 56enne all’emitorace sinistro ferendolo a morte. L’uomo è stato soccorso ed è stato trasportato all’ospedale “San Paolo” dove i medici hanno diagnosticato che le sue condizioni erano molto gravi. I medici hanno riservato la prognosi in attesa che passi qualche giorno per vedere la reazione dell’uomo alle cure.
I carabinieri nel frattempo hanno provveduto ad arrestare il proprietario del cane che è stato condotto al carcere di Poggioreale. Una vicenda che lascia sgomenti e sbalorditi, vista la reazione del proprietario del cane, che non aveva alcun motivo di scagliarsi contro l’uomo in questo modo.