Un‘ambulanza ha dovuto fermare la sua corsa per salvare una vita perchè la strada era troppo stretta. Il medico arriva dalla paziente con i Carabinieri.
Ha dell’incredibile la vicenda di una donna di Napoli, che in pieno arresto cardio-circolatorio ha rischiato di non riuscire a ricevere i giusti soccorsi dal momento che l’ambulanza non riusciva a percorrere la strada per arrivare a casa sua in quanto troppo stretta ed ha quindi dovuto arrestare la sua corsa a 700 metri dalla casa della donna, che era ormai agonizzante.
È successo a Barano, uno dei Comuni dell’Isola di Ischia in provincia di Napoli. Ad avvertire i Carabinieri è stata la stessa figlia, ancora minorenne, della donna, che resasi conto della situazione ha allertato i militari in cerca di aiuto.
Solo grazie all’intervento dei Carabinieri il medico è riuscito a raggiungere la donna con tutta l’attrezzatura necessaria per poter eseguire la rianimazione. La donna è stata, quindi, soccorsa, ed è stata poi trasferita all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, dove si trova tutt’ora.
Una vicenda davvero incredibile, che in queste ore sta facendo molto discutere. Una storia che fortunatamente si è conclusa nel migliore dei modi, ma che per colpa di una strada troppo stretta ha rischiato seriamente di finire in tragedia. Fortunatamente la figlia della donna ha avuto la prontezza di cercare un rimedio e consentire in questo modo al medico di raggiungere la madre e prestarle i provvidenziali soccorsi salvandole in questo modo la vita.
Rimane la polemica in merito alla viabilità della zona ed alla necessità di rendere le strade percorribili anche e sopratutto dai mezzi di soccorso per evitare il ripetersi di fatti del genere, che avrebbero potuto costare caro a questa donna.
Fortunatamente questa volta, grazie alla cooperazione delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso tutto si è risolto per il meglio.