Napoli, riuscita la festa "Sogni sotto l’albero" a Villa Domini

"Sogni sotto l'albero 2017" passerà alla storia come la Christmas Gala a favore delle donne. Un corto in apertura, poi moda e cucina. Un calendario "Le donne che Amo" ricorderà l'evento per tutto il 2018.

Napoli, riuscita la festa "Sogni sotto l’albero" a Villa Domini

L’edizione natalizia 2017 di Sogni sotto l’albero, realizzata a Villa Domini, Napoli, l’11 dicembre scorso, ha proposto un audiovisivo davvero stimolante, bello e riflessivo. La collaborazione tra Marzio Honorato e Maridì Vicedomini, nella realizzazione del corto, aveva lo scopo di far considerare il cinema non come luogo lavorativo a rischio per tante donne, ma come uno strumento capace di combattere una delle tante piaghe della nostra società: la violenza femminile.

In apertura della serata dal tono natalizio, sono stati protagonisti principali, mediante il corto prodotto dalla Maxima FilmMarzio HonoratoRosalia Porcaro ed Antonio Pennarella, insieme a Salvatore Misticone e Lucia Cassini. Dopo il corto, la Christmas Gala ha proseguito con un tempo dedicato alla moda.

In passerella sono passati capi di Eles Couture (Ester Gatta), un brand che pur essendo giovane è già molto affermato anche nel campo dei costumi teatrali: tra le realizzazioni, hanno riscosso successo i costumi di scena femminili de “I Bastardi di Pizzofalcone 2”. Le riprese di questo audiovisivo sono cominciate qualche giorno fa sul territorio partenopeo; in passerella anche le pellicce di Umberto Antonelli, gli outfit dedicati alle feste natalizie de Il Bello delle Donne, e i preziosi gioielli di Gentilepiù.

In una serata di Gala non potevano mancare una delle eccellenze del Food del territorio partenopeo, la storica Da Pasqualino, in particolare le abili mani della campionessa mondiale di pizza fritta, Lella Gallifuoco, Giovanna Mazzotta e Linda Gallifuoco, l’artist pizzaiola che – stupendo tutti – ha realizzato il Presepe di pizza. 

Perfettamente in tema con “Sogni sotto l’albero”, la presentazione del calendario “Le donne che Amo” della presidente de “Le Donne per il sociale Onlus”, Patrizia Gargiulo. Il progetto è nato allo scopo di effettuare una raccolta fondi per l’acquisto di kit anti violenza. Il calendario è stato distribuito ai partecipanti del Christmas Gala in cambio di una libera offerta.

Continua a leggere su Fidelity News