Napoli: prete decide di schermare la chiesa durante la messa. Era stanco dei cellulari che squillavano

Un prete ha deciso di schermare la propria chiesa così da impedire ai fedeli di utilizzare i cellulari durante la messa. E' polemica non solo da parte dei fedeli ma anche dei commercianti della zona che lamentano malfunzionamenti a cellulari e bancomat

Napoli: prete decide di schermare la chiesa durante la messa. Era stanco dei cellulari che squillavano

Un prete di Napoli ha deciso di schermare completamente la propria chiesa così da rendere inutilizzabili durante la messa.

Una scelta davvero radicale quella presa da questo prete, che in questo modo impedisce totalmente ai suoi fedeli di poter utilizzare il cellulare durante le celebrazioni. Il prete, infatti, era stanco di dover continuamente riprendere i fedeli pregandoli di spegnere il cellulare durante la messa. Così, ha deciso di installar un dispositivo in chiesa che blocchi completamente il funzionamento dei cellulari.

Non poche le lamentele non soltanto dei fedeli ma anche dei commercianti della zona, che da quando il prete ha montato il dispositivo hanno problemi con i bancomat. “Da alcuni mesi abbiamo problemi coni bancomat, che vanno in tilt come i tablet e i cellulari” hanno dichiarato i commercianti.

Molti commercianti, infatti, utilizzano il cellulare per prendere ordinazioni da parte dei loro clienti e questi malfunzionamenti rischiano di danneggiarli parecchio. “In molti usano i telefonini per raccogliere gli ordini dei clienti e questi malfunzionamenti stanno causando danni agli affari” continuano i negozianti della zona.

Si difende, però, il prete, Don Michele. “Quando l’ho installato, diversi mesi fa, ci f un black out di Whatsapp e se la presero con me. Invece il blocco fu di natura nazionale. Ho fatto regolare richiesta alla Procura per l’utilizzo dell’apparecchio che ho comprato in un negozio specializzato e che funziona esclusivamente nei 40 metri quadrati della chiesa” ha dichiarato il prete.

Al momento, però, la controversia è ancora aperta. Ad insorgere, oltre ai commercianti, anche gli stessi fedeli del prete, che non sono affatto contenti della scelta del loro parroco. Don Michele, però, non ha intenzione di desistere, certo che questo sia il modo migliore e di certo più efficace per impedire che i cellulari dei propri fedeli squillino in continuazione durante le celebrazioni interrompendo così la funzione.

Continua a leggere su Fidelity News