Iscriviti
Napoli

Napoli, omicidio la notte di Capodanno: ucciso un 42enne in strada

Il delitto si è consumato nella notte appena passata a Fuorigrotta. La vittima è Salvatore Capone, 42 anni e persona già conosciuta alle forze dell'ordine. L'uomo è stato raggiunto da alcuni colpi d'arma da fuoco nei pressi della sua abitazione.

Cronaca
Pubblicato il 1 gennaio 2022, alle ore 11:18

Mi piace
1
0
Napoli, omicidio la notte di Capodanno: ucciso un 42enne in strada

Un omicidio si è verificato a Napoli la notte di Capodanno. Mentre i più erano intenti a festeggiare l’arrivo del 2022, in via Leopardi, nel rione Fuorigrotta, Salvatore Capone, 42 anni e persona già conosciuta alle forze dell’ordine è stato ucciso in strada a colpi di pistola. Al momento le indagini su quanto accaduto sono ancora in corso. L’uomo è stato freddato a pochi passi dalla sua abitazione, per cui si pensa possa essere stato un vero e proprio agguato. 

Sul posto sono stati inviati immediatamente i soccorsi. I sanitari del 118 però non hanno potuto far altro che constatarne l’avvenuto decesso, questo a causa delle gravissime ferite riportare. A stretto giro su luogo del delitto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno proceduto ad effettuare i rilievi del caso. Dove è avvenuta la sparatoria gli agenti hanno trovato tre bossoli. Non si sa se ad agire sia stata una o più persone. Sono in corso le indagini per stabilire questi particolari. 

Guerra a Fuorigrotta

Secondo quanto riferiscono i colleghi della testata giornalistica Fanpage, negli ultimi tempi il rione Fuorigrotta è attraversato da diverse tensioni, visto che soltanto il 23 dicembre era stato ucciso Vitale Troncone, un 53enne che sempre come Capone fu freddato in strada a colpi di pistola. Anche questo agguato si potrebbe inserire, secondo chi indaga, nella faida che da anni attraversa il quartiere. 

Sotto shock i conoscenti e familiari di Capone, che non si sarebbero mai aspettati un episodio così cruento proprio la notte del primo dell’anno. La notizia di quanto avvenuto si è sparsa in breve tempo in città, destando sgomento e sconcerto tra i napoletani. Il 2022 a Napoli è cominciato davvero molto male.

Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su questo omicidio avvenuto a Napoli. Saranno gli inquirenti a chiarire chi ha agito e per quale motivo. Il delitto è avvenuto attorno alle ore 3:00 del mattino. Da quanto riferisce Napoli Today, pare che i colpi d’arma da fuoco siano stati confusi con quelli dei fuochi d’artificio dalla popolazione locale. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Federico Sanapo

Federico Sanapo - Purtroppo il nuovo anno non comincia nel migliore dei modi a Napoli, dove questa persona è stata freddata a colpi di pistola in strada, poco distante dalla sua abitazione. Saranno sicuramente gli inquirenti a chiarire che cosa sia accaduto e per quale ragione Capone sia stato ammazzato. Un inizio di anno davvero tragico anche per la sua famiglia.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!