Napoli: neonato in arresto cardiaco viene salvato da un capitano dei vigili urbani

Un neonato è stato salvato grazie al coraggioso intervento di un capitano dei vigili urbani che lo ha soccorso e condotto in ospedale. Grazie a lui il piccolo è arrivato nella struttura in tempo per essere rianimato. Le sua condizioni restano al momento critiche

Napoli: neonato in arresto cardiaco viene salvato da un capitano dei vigili urbani

Un neonato in arresto cardiaco è stato provvidenzialmente salvato dal capitano dei Vigili Urbani di Napoli.

Una storia davvero commovente quella di questo neonato, che ha ha visto salva la sua vita grazie al coraggioso intervento di Franco Iacolare, capitano dei Vigili Urbani dell’Arenella. A raccontare l’incredibile storia del salvataggio di questo neonato il diretto interessato, ancora visibilmente commosso dopo l’accaduto.

“Ero in servizio ieri mattino perso le 10,30 con il mio scooter di supporto alle pattuglie come spesso accade. All’angolo di via Pietravalle, nei pressi del Pansini, ho trovato un padre con il suo figlioletto in braccio al centro della strada. Mi sono avvicinato per chiedere cosa stava accadendo e mi ha spiegato che aveva appena praticato una respirazione bocca a bocca al piccolo che era in arresto cardiaco” racconta il capitano dei Vigili Urbani.

Momenti concitati, veri e propri attimi di terrore che per fortuna sono stati superati grazie al sangue freddo di quest’uomo, che ha caricato padre e figlio a bordo del suo scooter e si è lanciato in una corsa folle verso il pronto soccorso.

Grazie al suo intervento il piccolo è potuto arrivare in ospedale in tempo per essere rianimato. Pochi secondi in più e per lui non ci sarebbe stato nulla da fare. Adesso il neonato è ricoverato nel reparto di terapia d’urgenza del reparto pediatrico del Santobono, dal momento che durante la notte è stato colpito da un altro arresto cardiaco.

Il capitano dei vigili urbani non ha dimenticato il piccolo ed è tornato in ospedale questa mattina per conoscere le condizioni del piccolo. Arrivato lì la famiglia del neonato lo ha accolto con un grande abbraccio. “Speriamo che il piccolo angelo si riprenda presto” ha commentato commosso il vigile.

Una storia di grande coraggio e voglia di aiutare il prossimo, che speriamo si concluda per il meglio.

Continua a leggere su Fidelity News