La tangenziale di Napoli è, da sempre, uno dei luoghi più trafficati dell’intera Campania, forse addirittura d’Italia; soprattutto, poi, durante le ore di punta. Ciò che si sono trovati di fronte ieri gli automobilisti, però, ha dell’assurdo: all’altezza dell’uscita Vomero, esattamente al centro della carreggiata, vi era nientemeno che una barella.
Subito sono state allertate le forze dell’ordine che pensavano, in principio, che fosse soltanto un espediente per effettuare un assalto a qualche portavalori o che preannunciasse una nuova sparatoria, vista la guerra di camorra che negli ultimi mesi sta mettendo a ferro e fuoco la città partenopea.
Però, questa volta si è trattato soltanto di un errore, di una disattenzione degli addetti di un’autoambulanza che, forse, non avevano assicurato bene il lettino al mezzo o non avevano chiuso a dovere il portellone posteriore. Quel che è certo è che sono stati evitati numerosi incidenti anche perchè – per recuperarla – è arrivato un uomo che lavora per la tangeziale di Napoli, che si è messo a correre nel senso opposto alla marcia dei veicoli per sgomberare la strada dalla barella.
La scena è passata subito da essere un pessimo presagio all’essere sulla bocca di tutti per l’ilarità della scena: nonostante la pericolosità del gesto, l’inserviente è riuscito nel suo intento e non sono mancati gli applausi delle persone che si erano fermate per evitare la barella.
Subito sono stati interpretati i numeri dagli esperti della cabala e, anche se il gesto è potuto sembrare divertente, è soltanto per un vero e proprio miracolo se non si sono verificati incidenti e vittime in quella che poteva essere una mattinata nera per la città di Napoli ma che, invece, si è trasformata in un simpatico sketch.
Le forze dell’ordine, comunque, sono alla ricerca dei colpevoli dell’abbandono del lettino che poteva causare molte vittime ed in queste ore stanno controllando le telecamere che riprendono la tangenziale e gli svincoli.