Ieri mattina un tragico evento ha sconvolto gli abitanti di Villaricca, in provincia di Napoli. La vittima di questa tragedia è Teresa Castellone, una donna di novant’anni che abitava da sola in una villetta al civico 77 di Corso Europa.
Ieri mattina il genero della donna ha provato più volte a telefonarle, ma non avendo mai ricevuto risposta e preoccupato che la donna avesse potuto avere un malore e non essere in grado di rispondere al telefono, ha deciso di andarla a trovare. Dopo aver bussato invano alla porta, si è recato sul retro della villetta ed ha rotto una finestra, che si trovava a due metri di altezza, per poter entrare in casa.
E’ a questo punto che l’uomo si è imbattuto in una scena raccapricciante: Teresa era distesa sul pavimento della camera da letto, con i polsi e le gambe legate con del nastro adesivo e uno straccio a chiuderle la bocca, rafforzato anch’esso da nastro adesivo.
Il ritrovamento è avvenuto alle 12,45 ed i Carabinieri sono intervenuti immediatamente, non appena sono stati allertati dal genero di Teresa. La prima ipotesi è quella di una rapina degenerata in tragedia ma gli inquirenti continuano ad indagare per far luce sulla vicenda e verificare l’eventuale furto di preziosi. I Carabinieri di Giugliano e gli agenti del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna dovranno appurare se dietro questo delitto ci sia altro da sapere.
La donna, seppur autonoma, aveva un’età tale da non giustificare un’immobilizzazione così dura e dalle prime indiscrezioni sembra che la casa non fosse a soqquadro ma ci fossero solo alcuni cassetti aperti. Ancora non è stata resa nota la causa della morte di Teresa Castellone per la quale si devono aspettare gli esiti dell’ autopsia.