Napoli: 17enne senza patente travolge e uccide con scooter bimbo di appena 5 anni

Il 17enne guidava senza patente e improvvisamente ha investito con uno scooter 125 il piccolo e la madre. Il bimbo di 5 anni è morto poco dopo in ospedale, mentre la madre è ricoverata per alcune ferite riportate

Napoli: 17enne senza patente travolge e uccide con scooter bimbo di appena 5 anni

Un terribile incidente si è verificato a Torre Annunziata, località in provincia di Napoli. Un ragazzo di 17 anni ha investito un bambino di 5 anni che è morto per le gravi ferite riportate. Il ragazzo che guidava lo scooter 125 era senza patente e ha preso in pieno anche la madre del bambino che adesso si trova in ospedale. Da una prima ricostruzione del gravissimo incidente fatta dalla polizia a quanto pare la mamma e il bambino si trovassero nei pressi della stazione ferroviaria in un punto che si trova al confine con Castellamare di Stabia, e stavano per attraversare la strada di via Ercole Ercoli, seguiti dietro dal padre e dal fratello del piccolo.

Quella che doveva essere una giornata tranquilla si è presto trasformata in una specie di inferno. Infatti improvvisamente è sopraggiunto lo scooter che in un baleno ha investito la madre e il bambino, stravolti dalla furia del motorino che andava a grande velocità. Alla scena hanno assistito impotenti gli altri due familiari, che hanno osservato con orrore ciò che stava accadendo. Anche il ragazzo che ha provocato l’incidente è rimasto ferito nello nell’urto e anche lui è stato portato in ospedale per aver riportato alcune contusioni in varie parti del copro e una ferita all’arco sopraccigliare. Il bambino morto avrebbe compiuto 5 anni proprio durante il mese di dicembre. Nello scontro il bambino ha riportato ferite gravissime ed è stato trasportato in ospedale dai sanitari del 118, intervenuti sul luogo dell’incidente, ma purtroppo è deceduto circa due ore dopo essere stato ricoverato.

Anche la mamma ha riportato ferite di una certa entità, tra cui un politrauma alle gambe ed alcune escoriazioni al volto, ma la donna non è in pricolo di vita e si trova ricoverata all’ospedale di Boscotrecase. I carabinieri, che stanno facendo i rilievi sul caso e stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti  hanno denunciato il giovane per omicidio colposo e guida senza patente. Grande il dolore della famiglia per la perdita del piccolo, che avrebbe festeggiato il suo quinto compleanno a dicembre, e forte è la disperazione del padre che ha assistito all’incidente e non ha potuto fare nulla per evitarlo.

Continua a leggere su Fidelity News