Una partita di calcetto come tante, tra ragazzini, in pieno centro a Napoli, nella zona del porto. Ebbene, quella che comincia come una normale partita di calcetto termina nel peggiore dei modi: un 12enne è stato, infatti, accoltellato nei giardinetti pubblici di via Acton, poco distante dal porto di Napoli vero e proprio. Da quanto emerge dalla ricostruzione dei carabinieri, sembra che un gruppo di ragazzini stesse giocando a pallone nei giardinetti (erano circa una decina), quando sono passati degli altri ragazzi, a quanto pare di poco più grandi, che hanno iniziato a prenderli in giro. A quel punto, dalle parole alle mani è passato davvero poco.
Un episodio che poteva essere un ‘normale’ litigio tra ragazzini, si trasforma però in una furibonda rissa, durante la quale uno degli aggressori caccia il coltello e colpisce ad un fianco uno dei ragazzi che stava giocando, andando anche abbastanza in profondità. Il ragazzino, residente ai Quartieri Spagnoli di Napoli, è stato immediatamente soccorso dai passanti, venendo poi accompagnato al vicino ospedale “Loreto Mare”, dove i medici hanno potuto curargli il taglio, dando al ragazzo una prognosi di circa una quindicina di giorni. Dopo aver visto l’episodio, i passanti hanno immediatamente denunciato il fatto alle forze dell’ordine, che hanno subito cominciato a pattugliare la zona dove è avvenuto l’accoltellamento.
Ascoltato dai carabinieri, il bambino ha cercato di dare una descrizione degli aggressori, affermando che erano in 4 o 5, e che non li aveva mai visti prima. Ancora nessuna novità sull’identità degli aggressori, mentre proseguono le ricerche. Fortunatamente, il ragazzo non è in pericolo di vita, ma gli è andata decisamente bene. Fa specie pensare che questo episodio sia avvenuto in pieno centro a Napoli, e per motivi così futili tra ragazzini che, troppo spesso, per sentirsi ‘grandi’ fanno sempre la scelta sbagliata.